Rovato in campo contro Monselice

Parte la sfida alle venete

Domenica 2 novembre, allo stadio “Pagani”, Rovato e Monselice si affronteranno per  la prima volta nella loro storia, anche se il nome della cittadina padovana non suona nuovo per tutti gli appassionati bresciani alla cui mente richiama la figura del professor Elvio Simonato che a Monselice ebbe i natali e che, nel lontano 1976, ebbe il merito di portare il rugby in Franciacorta.

Dopo le tre vittorie consecutive ottenute nei derby con le squadre bresciane, nel girone B della serie C la formazione allenata da Marco Lancini ed Enrique Podestà lancia la sfida alle Venete.

“Non conosciamo molto del Monselice – ammette Marco Lancini – Una mischia leggera ma dinamica e una buona linea di trequarti, dovrebbero essere le principali caratteristiche dei nostri avversari”.

Una vittoria, in casa con l’Union Botticino, e due sconfitte, rispettivamente con la cadetta del Petrarca Padova e col Bassano, sono il bilancio della squadra ospite, tale da rafforzare nello staff tecnico del Rovato la convinzione di poter conquistare l’intera posta in palio.

Il calcio d’inizio è previsto alle 14.30; arbitrerà Luigi Sorrentino, della sezione CNAR di Milano.

La consueta seduta di rifinitura del venerdì sera ha consentito a Lancini e Podestà di sciogliere gli ultimi dubbi. Pertanto, tenuto conto degli infortunati  (Pastormerlo, Bordiga, Colosio, Faletti, Febretti , Galli e Masneri) e degli indisponibili (Cestaro, Milani e Paganotti), lo staff tecnico ha reso nota la formazione; com’era nelle attese, è stata rinnovata la fiducia ai due Under 18, Lupatini e Nava, che giocheranno al centro della linea arretrata.

Il Rugby Rovato scenderà in campo con:

Gazzoli; Curione, Nava, Lupatini, Ferrari; Ceretti, De Carli, Vezzoli, Mancini, Marini; Volpini, Rossetti; Corvino, Mazzotti, Tavelli.

A disposizione:

Rizzetti-Mattei, Garofalo, Berardi, Marzetta, Abeni, Caravano, Salvi.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club