Modena Rugby 1965, con Romagna è già decisiva

Prima fase al giro di boa: a Collegarola arriva la terza in classifica

Si chiude l’andata della prima fase di campionato e il Modena Rugby 1965 ospita a Collegarola il Romagna Rfc. Reduci da due vittorie di fila, i verdeblù vogliono proseguire la scalata e conquistare finalmente il gradino più basso del podio. Per farlo sarà necessario vincere con Romagna, terza forza del torneo, capace nello scorso turno di battere 26-11 il Noceto.

«Sappiamo bene l’importanza di questa partita, – afferma Gianluca Ogier, allenatore del Modena Rugby 1965 -, potrebbe essere già decisiva per la nostra stagione. Non aver raggiunto il bonus nei due turni precedenti ci penalizza, ma questa domenica abbiamo un’occasione da non fallire». Il tecnico geminiano ha le idee chiare sulla gara che dovranno fare i suoi: «Mantenere la disciplina e gestire bene i punti d’incontro: questo ho chiesto ai miei. Loro hanno a disposizione un grande piazzatore come Soldati, dobbiamo farlo andare il meno possibile al calcio. Romagna ha un pacchetto di mischia molto pesante, noi siamo più veloci: li possiamo mettere in difficoltà solo muovendo rapidamente l’ovale».

Il tecnico Ogier perde alla vigilia il mediano di mischia Esposito, ma può contare sul rientro di Tepsanu, che finora ha collezionato solo qualche minuto con Noceto. In prima linea spazio a capitan Faraone, Salici e Milzani. Questo il XV iniziale proposto da coach Ogier (inizio match alle ore 14.30, arbitro designato il sig. Savio di Torino): Utini; Trotta D., Uguzzoni, Lanzoni, Trotta P.; Catellani, Tepsanu; Venturelli M., Venturelli L., Gambini; Maccaferri, Dormi; Faraone, Salici, Milzani. A disposizione: Rizzi M., Vaccari, Cojocari, Panico, Orlandi, Marzougui, Magistrali.

La gara, ad ingresso gratuito, sarà l’occasione per un’altra giornata di festa a Collegarola. Alle ore 10.30 un triangolare di Rugby Touch, organizzato dai TurtleInTouch, aprirà la giornata, che proseguirà a pranzo e con la partita alle ore 14.30. Chiuderà un lungo terzo tempo, con premiazione del Man of the Match.

 

Serie B, girone 2, poule 1. 5a giornata:

Noceto-Pesaro, Modena Rugby 1965-Romagna Rfc, Vasari Arezzo-Reno Bologna.


Classifica:

Noceto e Pesaro 14; Romagna 12; Modena 10; Reno Bologna 6; Arezzo 2.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club