Il Cus Perugia all’esame Capitolina

Domenica in campo anche la Limmi di serie C2 e l’Under 16

PERUGIA, 1 novembre 2014 – Partita casalinga per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle ore 14,30 sul campo di Pian di Massiano, ospiterà la diretta concorrente Unione Capitolina. L’incontro sarà valido per la quinta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. Le due squadre sono separate solo da un punto: la Capitolina è terza in classifica con 10, Perugia è quarto con 9.

«Abbiamo lavorato durante la settimana – dichiara Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Perugia – per far in modo che l’intensità di gioco dimostrata domenica scorsa si possa tenere per tutta la durata della gara e non solo per la prima parte, come è successo a Firenze dove eravamo in vantaggio e poi lo abbiamo perso fino a non riuscire a recuperare. La Capitolina non è un avversario da sottovalutare visto che viene dal campionato di Eccellenza».

«È una partita aperta a qualsiasi risultato – commenta anche Federico Bevilacqua, vice presidente del Rugby Perugia – tra due squadre che hanno le stesse ambizioni ma con trascorsi diversi: loro provengono dall’Eccellenza, noi dalla serie B. Speriamo che la concentrazione dei nostri ragazzi batta la loro esperienza. La posta in palio è alta: è il terzo posto del girone, l’ultimo utile per l’accesso ai playoff».

PROBABILE FORMAZIONE – La Barton probabilmente scenderà i campo con: Palazzetti, Tesorini, Di Vito, Pedrazzani, Renetti, Giorgetti, Rossetti, Ferraris, Michel, Gioè, Vizioli, Del Pinto, Antonelli, Masilla, Magi. La panchina, invece, è tutta da decidere a causa dei numerosi infortuni. L’ultimo è quello di Marco Gazzola, che gioca nel Perugia da questa stagione, operato giovedì dall’ortopedico Filippo Pelosi a causa di una lesione al crociato anteriore destro. I tempi di recupero saranno di circa 5/6 mesi.

«L’Unione Capitolina è una squadra molto simile a Firenze – afferma anche coach Andrea Tagliavento – aggressiva e dalla mischia grossa. Questo girone è competitivo e non ci sono partite facili. Di certo non dobbiamo fare come contro Firenze dove abbiamo sbagliato schemi e commesso errori individuali, dobbiamo essere più precisi».

L’ingresso alla partita sarà, come sempre, libero. Da domenica, inoltre, il cancello del percorso verde è aperto e sarà possibile posteggiare le automobili nei pressi del campo di rugby.

Classifica: Gran Sasso Rugby (punti 18), Accademia Nazionale Ivan Francescato (11), Unione Capitolina (10), Barton Cus Perugia (9), Aeroporto Firenze (8), Prato Sesto (6).

 

VISITA AL QUASAR VILLAGE – La Barton Cus Perugia insieme alle squadre giovanili ed al settore femminile si è esibita venerdì pomeriggio e sabato mattina presso la struttura sportiva situata davanti al Quasar Village di Corciano. La società, infatti, ha preso parte all’iniziativa organizzata dal nuovo centro commerciale per il mese di ottobre. Era dedicata allo sport e prevedeva la presenza di molte discipline per dimostrazioni pratiche e per coinvolgere grandi e piccini. I ragazzi hanno fatto anche un giro del centro commerciale mettendosi a disposizione dei clienti per fotografie ed informazioni.

 

 SERIE C2 – Anticipo di campionato per la Limmi Cus Perugia. I ragazzi di Alessandro Speziali domenica mattina, alle ore 12,30, scenderanno in campo a Pian di Massiano per affrontare la guardia Martana. La partita, valida per la quarta giornata del campionato interregionale di rugby maschile di serie C2 (girone Umbria e Toscana), è stata anticipata per evitare la concomitanza con la gara della Barton di serie A.

 

UNDER 16 – La Barton Cus Perugia Under 16 giocherà domenica mattina, alle ore 11 presso il campo di Pian di Massiano, contro l’Arezzo per l’incontro valido per la quarta giornata del campionato interregionale di categoria, girone Umbria e Toscana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club