Zebre, rientra il “caso Chistolini, Sarto, Ferreira”

La Commissione interna della franchigia multa i giocatori. Via libera per la nazionale per i due azzurri

Questa mattina si è riunita la Commissione Disciplinare della franchigia federale che ha discusso del caso dei giocatori Leonardo Sarto, Andries Ferreira e Dario Chistolini sospesi dal club per aver infranto il codice di comportamento interno mentre la squadra era in trasferta a Brive per la partita di Challenge Cup.
Il caso è stato ridimensionato: giocatori multati, maa nessuna ulteriore sospensione, con i due azzurri che saranno disponibili anche per la nazionale in vista dei test-match di Novembre.
Il comunicato delle Zebre:

Parma, 29 Ottobre 2014 – Il Comitato di Presidenza delle Zebre Rugby, composto dal Presidente Pier Luigi Bernabò e dai Vicepresidenti Giorgio Bergonzi ed Artemio Carra, ha preso atto che i tesserati Dario Chistolini, Andries Ferreira e Leonardo Sarto, in occasione della trasferta a Brive-la-Gaillarde per il 2° turno di EPCR Challenge Cup, la sera antecedente alla partita -senza aver preventivamente richiesto autorizzazione- hanno deciso di allontanarsi dall’albergo e di non cenare con la squadra.

Il Comitato di Presidenza ha ritenuto tale comportamento non giustificabile ed inaccettabile nei confronti della Società, dello staff e dei compagni ed ha deciso di sanzionare gli atleti con una deplorazione scritta ed una multa.

La Società vuole ribadire in questa circostanza che la disciplina ed il rispetto sono principi imprescindibili per la costruzione e la crescita di un club che deve competere a livello internazionale.

La Società comunica infine che l’importo delle multe sarà destinato dalle Zebre Rugby ad opere di solidarietà e, nel contempo, esprime apprezzamento per le scuse che i giocatori hanno rivolto a tutte le componenti del club.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024