Altra vittoria per il Rugby Club Latina

Rugby Club Latina ancora dominatrice nel girone di andata in C1 male la C2 con la franchigia LATER.

Il Rugby Club Latina non si ferma più, la compagine del capoluogo sta mietendo vittime nel girone di andata, lo dice la tabella di marcia con quattro incontri e quattro vittorie con bonus mete. Domenica un’altra gara si è aggiunta nel paniere, lo storico e blasonato Rugby F.C. Segni è stato battuto con un punteggio finale che si attesta sul 29-14 (4-2) per i ragazzi con il logo del bonificatore sulla maglia. Da sempre ostico il campo sportivo “Paparozzi” di Segni, fortezza inespugnabile dove nella scorsa stagione gli atleti di Latina subirono il 22-10 da parte dei rossoverdi ma, in questa domenica di ottobre, il Rugby Club Latina ha imposto il suo gioco vincente. Non immediatamente, poiché il risultato e rimasto stabile sul 3-0 per una lunga parte del primo tempo, sbloccato poi da una meta in rolling maul da uno scatenato Cristian Stevanella che si conferma ancora meta-man, il n° otto pontino vanta una collezione di ben dieci mete realizzate da inizio campionato, di cui tre in questa partita. Ovviamente sono finalizzazioni del lavoro fatto dal pacchetto di mischia sempre efficiente e reattiva che ne trae grande soddisfazione dal trio degli avanti composto da Capitan William Tarantino, Andrea Schiavi, Luca Caradonna e a seguire Daniele Petrillo. Anche quest’ultima vittoria passa per l’arma più devastante che i neroazzurri hanno ulteriormente affinato in questa stagione, la mischia ordinata che, a oggi, non ha avuto rivali nel proprio girone.
Anche, le fasi di maul e touche si sono rivelate sempre all’altezza della situazione di gioco ma, a fare da contraltare al gioco molto a trazione dei primi nove uomini si apre uno spiraglio dal quale arriva finalmente la quarta meta del bonus per opera dei reparti arretrati con il centro Marco Torelli che, a tempo quasi scaduto, riesce a puntare la bandierina e schiacciare oltre la linea di meta Segnina.
Soddisfatto l’allenatore e Direttore Tecnico Paolo Garbeglio “Una buona prestazione dei ragazzi che stanno dimostrando una solidità mentale eccellente e, una tenuta fisica invidiabile, queste sono doti necessarie per affrontare l’impegnativo e lungo campionato di C1 che si compone di due poule, siamo ancora all’andata della prima, la strada è lunga ma la stiamo aggredendo con il giusto piglio” prosegue Stefano Marras assistente allenatore del 1°XV neroazzurro “Recuperando gli infortunati delle scorse settimane a breve si potrà contare su un reparto arretrato con più ampia scelta di ricambi, questo farà si che potremmo disporre di una varietà maggiore di qualità individuali da impiegare con efficacia nelle varie situazioni di gioco che si potranno presentare in futuro”.
Grande gioia anche per la dirigenza del Rugby Club Latina dal Presidente Pino Masala al vicepresidente Fabio Ricci che dichiara: ” Questa lunga serie di successi non fa che affermare che la palla ovale a Latina merita un posto di riferimento, ormai i numeri e gli affezionati sono in costante aumento di questo non si può che gioire, inoltre i nostri valori sono sani e educativi oltre che vincenti.”
Nota stonata questa domenica per la franchigia LATER (Rugby Club Latina & Rugby Club Terracina union) che perde pesantemente fuori casa non riuscendo a marcare nessuna meta, segno che bisognerà riprendere la concentrazione e affrontare già il prossimo incontro un atteggiamento vincente e propositivo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club