Il CUS Pavia non sa più vincere

Seconda battuta di arresto consecutiva in trasferta e gioco che latita per i cuscini

CUS Pavia che perde ancora, perde e torna a casa ammaccato e deluso da queste due trasferte di fila che, negli originari piani dei ragazzi in gialloblù, avrebbero dovuto dare risultati ben diversi. Ma la squadra arranca, l’intensità di gioco latita e le fasi di contatto sono deficitarie; che la squadra di Pavia abbia perso lo smalto e le qualità che l’hanno contraddistinta in questi ultimi anni? Purtroppo in questo avvio di stagione ( domenica finirà l’andata della regular season ) non si sono viste la velocità, l’intensità, l’avanzamento palla in mano, l’aggressività e l’efficacia difensiva e se pure la touche inizia a scricchiolare allora in cosa devono credere i supporters della squadra portacolori dell’Ateno Ticinense?! E soprattutto in cosa devono credere i giocatori stessi? Beh, senza ombra di dubbio in loro stessi, perché solo stringendosi forte e stando vicino, lavorando insieme e seguendo le disposizioni di coach Froggett questi ragazzi potranno tornare ad esprimere ciò che sanno, potranno tornare al rapido e coinvolgente rugby pavese.
Venendo al match : Rho è partito forte ed è andato immediatamente a segno con una meta, cosa che ha risvegliato l’orgoglio della squadra ospite che ha iniziato dal calcio d’avvio a macinare metri di campo per rendersi sempre più pericolosi fino a trovare il pareggio grazie ad un bel maul avanzante da touche che spiana la strada a Tavaroli che furbescamente riparte e va a segnare da solo. Qualche minuto più tardi è ancora Pavia a segnare e proseguire in attacco , Alessandro Cullaciati è molto bravo a trovare un break nella difesa rodense ma viene fermato a un metro dalla meta , a quel punto è ottimale il sostegno rapace di Desmet che schiaccia la meta del vantaggio e il quarto sigillo personale. Pavia che si spinge in avanti fino alla fine del primo tempo quando trova un preziosissimo avanzamento dalla base riuscendo ad aprire il gioco per esplorare al largo dove però Roberto viene fermato dalla difesa, sul ribaltamento di fronte purtroppo i ragazzi di Froggett non riescono a concretizzare il sovrannumero a causa di un pallone perso in avanti da Contarato che manda le squadre a riordinare le idee sul punteggio di 13 -8 per gli ospiti .
Il rientro in campo sembra iniziato da due squadre differenti rispetto a quelle in campo durante la prima frazione di gioco con un CUS sempre più spento ed in balia di un Rho sempre più arrembante e deciso a chiudere la pratica sulle ali dell’entusiasmo. I gialloblù si spingon bene in attacco sfruttando la mischia avanzante ma i biancorossi sono bravi a recuperare un pallone vagante nei propri ventidue e a portarlo fino alla meta pavese incredibilmente sguarnita ; rapidamente Rho ne segna un’altra mettendo i pavesi davanti alla realtà : si stanno facendo scippare un’altra partita dalle mani. La reazione pavese arriva in fase offensiva con i tre quarti che riescono a concretizzare l’avanzamento prodotto dalla base mandando in meta Roberto dopo una discreta corsa. Ma la reazione di una squadra non può essere intermittente come quella pavese che cade vittima dell’ennesimo buco difensivo che porta Rho a siglare la quinta meta che mette la parola fine alla partita. Pavia doppiato nel punteggio da una squadra decisamente alla portata che ha semplicemente dimostrato di aver avuto più voglia di avanzare oltre la linea del vantaggio, sia in attacco che in difesa, una squadra che ha dimostrato di saper giocare un rugby semplice ed efficace, di riuscire a muoversi tutti insieme compatti verso un unico obbiettivo, tutte cose che in maglia gialloblù si sono viste per intervalli di tempo troppo brevi.
Ma noi in Pavia ci crediamo, crediamo nella squadra, crediamo in questi ragazzi e sappiamo che la risposta arriverà, il più presto possibile, magari già domenica in casa contro Union Milano, quando si è a terra ci si può sol rialzare e risalire, noi lo sappiamo , ci crediamo e tifiamo.

RUGBY RHO – CUS PAVIA RUGBY 36-18

Rho : Ceprazaru, Monti,Giannotti,Rota,Ricco,Destro,Anastasio,Ronzio,Ferrari,Vacchino,Tomba,Ricco,Re,Angioni,Stoica all Andreuccetti a disposizione : Zanoni,Andreuccettti,Monti,Bracho,Mantovani,Gallieni,Baldin

CUS Pavia : Roberto, Benazzo,Cullaciati C , Argenton, Papalia, Contarato,Giglio , Zampori,Desmet,Cullaciati A, Zucchetti, Tavaroli,Zambianchi, Fietta, Livieri all Froggett a disposizione : Gioia,Negri,Melzi,Colle,Bianchi,Garbarini,Trussardi

CLASSIFICA : Varese 17, Union 16, Rho 9, Cernusco 9, CUS PAVIA 4, Lainate 3

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club