Firenze: l’Under 16 sconfitta a Prato

Battuta d’arresto per i biancorossi nel campionato Elite

Ph. Leonardo_Fissi

L’Under 16 di Aeroporto Firenze Rugby, ferma nel campionato regionale tosco-umbro per il turno di riposo, è stata impegnata con la sola formazione del campionato Elite al Montano di Prato contro i rossoblu dell’Unione Rugby Prato Sesto.
Avvio sottotono per i gigliati che non riescono a prendere le misure all’avversario e subiscono meta già al 5′. Il Firenze cerca il bandolo della matassa e pian piano risale la china, ma proprio quando i biancorossi sembrano ingranare vengono puniti da una volata dei padroni di casa che vanno al raddoppio. I fiorentini non demordono e grazie ad una meta di Guarducci provano a riacciuffare il risultato.
Si va al riposo sul punteggio di 14 a 7 e subito alla ripresa del gioco l’Unione trova un varco dalla chiusa e praticamente chiude il match.
La reazione dei gigliati è intensa benché, purtroppo, tardiva: il secondo tempo vede una buona predominanza territoriale della squadra fiorentina, i cui sforzi sono però annullati dall’ottima difesa rossoblu. Che non è giornata lo si capisce al 20′, quando Guarducci elude anche l’ultimo difensore e l’ovale, nel momento in cui sta per essere schiacciato in meta, sfugge dalle mani dell’ala biancorossa, vanificando la bella giocata. Al 28′ un pallone schizzato fuori dalla mischia chiusa viene catturato da un giocatore pratese che va a segnare la quarta meta. I minuti finali vedono i biancorossi chiudere con orgoglio in attacco e, dopo una lunga serie di tentativi sfumati per pochi centimetri, nell’ultima azione Fissi trova lo spiraglio giusto e schiaccia in meta.

Unione Rugby Prato Sesto – Aeroporto Firenze Rugby: 26 – 12 (p.t. 14 – 7)

Marcature: 5′ mt URPS tr (7-0), 19′ mt URPS tr (14-0); 24′ mt Guarducci tr Almansi (14-7); 2’st mt URPS nt (19-7); 28’st mt URPS tr (26-7); 30’st mt Fissi nt (26-12)

Formazione di Aeroporto Firenze Rugby: Pini Chiappini (Campagna), Guarducci, Silei, Battaglia (Scalise), Campolucci (Pezzati), Almansi (Casanova), Bacci, Fissi, Mascalchi, Michelagnoli, Mechi, Merzoug (Morescalchi), Casaretti (Tarchi), Picheca (Zurli), Ciampi

Allenatore: Lapo Strambi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club