Valsugana, ancora un risultato negativo per il First XV, passa il Vicenza

Domenica 2 novembre i ragazzi di Battistin e Zanato sono chiamati a un pronto riscatto contro la prima della classe

Il First XV del Valsugana Rugby Padova incappa nella seconda sconfitta consecutiva e cede per 25 a 18 sul terreno del Rugby Vicenza, guadagnando però un punto di bonus. Dopo le prime due giornate vittoriose, il team di Altichiero sta attraversando un periodo critico, sebbene i risultati della concorrenza consentano di mantenere ancora una buona posizione in classifica. A parte il Tarvisium, che ormai ha preso il largo ai vertici del girone, e il Badia, che ha racimolato un solo punto, Udine, Vicenza, Valsugana e Rubano sono tutte comprese fra i 9 e i 7 punti.
Il derby con il Vicenza è cominciato sotto buoni auspici e nella prima frazione di gioco gli atleti biancoazzurri hanno dettato il ritmo con azioni multifase ripetute e audaci, quantunque poco efficaci, a fronte di una manovra avversaria basata essenzialmente sui calci di spostamento. Due stili diversi, che tuttavia sono rimasti in equilibrio fino all’intervallo, quando il tabellino segnava un 6 a 6, frutto di un drop e tre piazzati.
Nella ripresa il Valsugana ha perso il bandolo della matassa, destabilizzando così le proprie strutture di gioco, e gli avversari ne hanno approfittato per violare tre volte la meta avversaria nel giro di venti minuti, grazie alla potenza della rolling maul e con la complicità di alcune sviste arbitrali. Solo nel finale i padovani hanno rialzato la testa e l’orgoglio, con due marcature pesanti, che però non sono bastate per ribaltare l’esito della gara.
Domenica 2 novembre i ragazzi di Battistin e Zanato sono chiamati a un pronto riscatto contro la prima della classe, il Tarvisium, atteso a Padova per una sfida all’ultimo sangue.

Rugby Vicenza: Doglioli, Antonello, Baruffato, Tonello (st 28’ Meneguzzo), De Toni (st 5’ Lucchin), Pinna , Masi (st 19’ Bonuomo), Dal Martello, Stanica (st 5’ Pelizzari), Santinello, Nicoli (st 28’ Meggiolaro), Berton, Furegon (pt 30’ Barbato), Cenghialta (st 19’ Amura), Caporello. All. Coppo.

Valsugana Rugby Padova: Roden, Mamprin, Beraldin, Dell’Antonio, Betteto (st 11’ Calderan), Parisotto, Memo, Grigolon, Ghiraldini (st 1’ Caldon), Rizzo (st 13’ Ramirez), Gobbo, Girardi, Varise (st 32’ Pivetta), Tomascu, Mazzini (st 11’ Chinchio). All. Battistin/Zanato.

Arbitro: Armanini.

Marcatori: pt  4’ drop Pinna; pt 24’ c.p. Roden; pt 35’ c.p. Roden; pt 38’ c.p. Pinna; st 4’ m. Cenghialta tr. Pinna; st 10’ m. Lucchin tr. Pinna; st 22’ m. Doglioli n.t.; st 30’ m. Tomascu tr. Roden; st 35’ m. Grigolon n.t.

Puniti: st 33’ Amura (giallo).

Note: primo tempo 6-6; punti in classifica 4-1.

SERIE A − GIRONE 3 – 4° TURNO (26.10.2014)
RUBANO RUGBY vs AMATORI RUGBY BADIA: 20-6
RUGBY VICENZA vs VALSUGANA RUGBY PADOVA: 25-18
RUGGERS TARVISIUM vs RUGBY UDINE: 24 a 16

Classifica: Ruggers Tarvisium 18; Rugby Udine, Valsugana Rugby Padova, Rugby Vicenza 9; Rubano Rugby 7; Amatori Rugby Badia 1.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club