Trasferta amara per l’Amatori Messina che perde contro la Svicat Lecce

Risultato finale 26 – 12. Classifica invariata con i biancorossi che permangono al terzo posto

Battuta d’arresto subita dall’Amatori Messina Rugby nella sfida con la Svicat Lecce allo Svicat Stadium di Melendugno, valida per la quarta giornata del Campionato di Serie B Girone D Poule 2.
Il risultato finale è di 26 – 12.
Una trasferta che offriva alla squadra del presidente Nello Arena ben altre prospettive: il buon gioco tirato fuori nella seconda parte del match non riesce stavolta a superare la mancanza di concentrazione, facendosi sopraffare dagli evergreen, certamente meno intraprendenti ma più determinati e persino col vento a favore nei piazzati della prima fase.
La classifica rimane sostanzialmente invariata, con l’Amatori ancora al terzo posto, preceduto dal Benevento al vertice e dall’Amatori Catania in seconda posizione.
A fine partita, questo il commento del direttore sportivo dell’Amatori, Salvatore Grasso: “Siamo consapevoli di aver giocato al di sotto delle nostre possibilità. Abbiamo iniziato forse con la presunzione di sottovalutare l’avversario. Inoltre, abbiamo perso qualche possibilità nei piazzati e di andare in meta nel secondo tempo. La differenza a favore del Lecce – conclude Grasso – l’ha fatta la mischia: qui noi subiamo, fin quando non rientreranno i nostri atleti nel ruolo e attualmente infortunati”.
Per l’allenatore Daniel Antonio Insaurralde “oggi non c’è stato l’Amatori che abbiamo visto nelle precedenti tre partite di Campionato”. “Abbiamo gestito male anche il secondo tempo – aggiunge il coach -, quando avremmo potuto avere la possibilità di fare di più, anche col vento a favore. Invece, siamo caduti nel loro gioco. E’ stata una sconfitta che potevamo evitare, ma adesso guardiamo a domenica prossima, preparandoci al meglio per il “derby dei derby” con l’Amatori Catania”.
Il primo tempo si gioca tutto sui piazzati: coach Peens si rivela un eccellente calciatore, pur mancando un tiro dalla piazzola, ma riuscendo a centrare i pali anche dai 55 metri, complice il vento a favore. Inizialmente è per l’Amatori la possibilità di accumulare i primi tre punti, ma Casals non segna. Nonostante i vari tentativi per reagire da parte dei biancorossi, i pugliesi riescono ad approfittare delle occasioni offerte dai falli dei siciliani, ottenendo tre punizioni di seguito, delle quali ne viene fallita una. Poi è la volta dei messinesi, con il piazzato del giovane argentino. Sul finire della prima fase, i salentini salgono a quota 9 e poi 12, per un parziale di 12 – 3.
Al secondo tempo l’Amatori tenta di rientrare in partita, ritrovando fiducia con un piazzato messo a segno da Casals. Ma subito dopo giunge la meta della Svicat, con Santillo e la trasformazione di Peens, che li fa avanzare nel vantaggio. Non bastano altri due piazzati dei messinesi, che immediatamente dopo vengono sorpresi dalla meta decisiva di Pagliara, raccogliendo il passaggio di Santillo; ancora la trasformazione dell’allenatore leccese. Risultato finale 26 – 12.

SVICAT LECCE
Peens, Pagliara, Forte Andrea, D’Oria, Maci, Santillo, Mendrino, Stano, Brillantina, Forte Alberto, Cuscito, Panaro, Escobar, De Gioia, Capoccia R..
Panchina: Corbascio, Semeraro, Rapanà, Scardia, Capoccia G., Civino, Occhineri.
AMATORI MESSINA
Romagnoli, Bertè, Santilano, Sabanovic, Salayman, Casals, Placanica, Miduri, Salvador, Scaloni, Cappadonia, Blandino, Piovani, Lo Re, D’Apice.
Panchina: Cucinotta, Ippolito, Bucchiarone, Spanò, Pidalà, Centorrino, Giordano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club