Serie A, Barton in trasferta a Firenze

Coppa Italia a 7, esordio per le ragazze. Domenica scendono in campo anche la Limmi e l’Unger 16

La Barton Cus Perugia, reduce da due vittorie consecutive, domenica pomeriggio (ore 14,30) sarà impegnata sul campo Padovani di Firenze per affrontare i padroni di casa nella partita valida per la quarta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. Cinque sono i punti che separano le due squadre. I biancorossi sono terzi con 8 mentre i fiorentini ultimi con 3.
«Firenze rappresenta per noi un punto di svolta fondamentale – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – ovvero serve a vedere se siamo effettivamente maturi per dare continuità alle nostre prestazioni o se viceversa siamo ancora vittime dell’andamento alterno dello scorso anno. In effetti, nella stagione passata la squadra si è, come spesso succede a chi fa un bel gioco, espressa ai max livelli con i più forti e ha avuto dei cali di gioco e di tensione contro gli avversari considerati sulla carta più deboli o più accessibili. In questo senso la partita di domenica è la cartina di tornasole di quanto fin qui considerato e proprio per questo è da ritenersi particolarmente insidiosa e a rischio. Se a ciò aggiungiamo che i fiorentini sono alla ricerca di punti, aspettiamoci un’avvio di partita a tutta forza da parte loro, perciò mantenere la calma, giocare bene e portare a casa i punti che servono».
Ecco la probabile formazione che domenica pomeriggio scenderà in campo: Palazzetti, Cappetti, Di Vito, Bresciani, Pedrazzani, Ferraris, Bettucci, Faraon, Michel, Gioè, Magi, Masilla, Antonelli, Gazzola, Del Pinto. In panchina: Russo, Tesorini, Gatti, Giorgetti, Renetti, Rossetti, Corbucci, Milizia. Allenatori: Tagliavento e Martin.
Per quanto concerne l’infortunio di Franco Lamanna Miranda, l’uruguaiano con passaporto italiano e titolare della nazionale uruguaiana di rugby che da questa stagione veste la maglia della Barton Cus Perugia, la prognosi è stata confermata. Ha il crociato sinistro rotto. Martedì prossimo sarà operato ad Arezzo e tornerà in Uruguay per la riabilitazione. Resterà fuori dai campi per almeno cinque/sei mesi.
Classifica girone 4: 1) Gran Sasso (14 punti), 2) Accademia Nazionale Ivan Francescato (10), 3) Barton Cus Perugia (8), 4) Unione Capitolina (6), 5) Prato Sesto (5), 6) Firenze (3).

SERIE C2 – Riparte il campionato interregionale di rugby maschile di serie C2, girone Umbria e Toscana, giunto alla terza giornata. La Limmi Cus Perugia giocherà domenica pomeriggio (ore 14,30) in casa del Foligno.

DONNE – Domenica 26 ottobre avrà inizio la Coppa Italia Seniores femminile a 7. Le ragazze della Barton Cus Perugia ospiteranno in casa, presso il campo di rugby di Pian di Massiano, il primo concentramento a partire dalle ore 10,30. Dieci sono le giornate regolari previste dalla Coppa Italia Seniores, a cui si sono iscritte 75 squadre. La Barton è stata inserita nel girone 8 (in tutto sono 11), gestito dal comitato organizzato toscano. Dieci sono le squadre che lo compongono: Gli Allupins, Firenze Rugby 1931, Rugby Clanins Cortona, Sporting C. Etruria R.Piombino, Cus Pisa, Rugby Mugello, Cus Siena, Elba Rugby, Arieti Rugby Arezzo, Rugby Perugia. Queste le date della stagione regolare: 26 ottobre; 23 novembre; 7 dicembre; 1 e 15 febbraio; 1 e 15 marzo; 19 e 26 aprile; 10 maggio. Finale: 23/24 maggio 2015.
Roster Barton Rugby Perugia Ragazze: Mirjam Keller, Federica Zuchegna, Elena Rossini, Marta Polenzani, Vania Volpi, Bianca Polenzani, Claudia Pellicani, Federica Morabito, Marica Matteo, Eleonora Mastroforti, Giulia Marotto, Barbara Giusti, Elisa Farneselli, Francesca Barilari, Giulia Biagini, Gaia Di Renzo, Raffaella Donatelli, Carol D’Uva. Allenatore: Giorgio Gabrielli.

UNDER 16 – La Barton Rugby Perugia Under 16, invece, domenica mattina, alle ore 11 sul campo del Coppiolo, affronterà i pari età del Gubbio nella partita valida per la terza giornata del campionato interregionale, girone Umbria e Marche.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club