L’Arechi ospita lo Scampia

Dopo la brillante prestazione di domenica contro gli Eagles di Cimitile, per l’Arechi Rugby il prossimo avversario si chiama Rugby Scampia

Tra le mura amiche del “Vestuti” infatti Finamore e compagni dovranno affrontare la seconda forza di questo campionato di serie C girone 2, distante di un solo punto proprio dai Dragoni che occupano meritatamente la vetta della classifica.
Lo Scampia Rugby, nato nel 2013, ha alla base un progetto validissimo che per certi versi è molto simile a quello dell’Arechi Rugby: si tratta in particolare di un binomio sportivo – sociale che riguarda una zona molto particolare dell’hinterland partenopeo, spesso conosciuta e riconosciuta solo per atti di criminalità organizzata, anche minorile.
Proprio il presidente dell’Arechi Rugby, Roberto Manzo, ha voluto parlare dell’interessante progetto dei ragazzi di Scampia: “Coniugare lo sport ed il sociale è fondamentale, soprattutto in una terra come la Campania che necessita di punti di aggregazione positivi. Domenica ospiteremo dei ragazzi coraggiosi, che hanno voluto dar vita ad un progetto interessante che per molti versi è simile al nostro, quantomeno come idea, ma che ovviamente si pone obiettivi differenti: primo su tutti, rendere chiaro che il rugby unisce tutti, senza distinzione nè fisica nè morale nè sociale”.
Molto concentrato anche il vice-capitano dei Dragoni, Giuseppe Pastore, alla vigilia del match di domenica: “Andiamo ad affrontare una squadra che risulterà preparata, con tanta voglia di batterci sia per il nostro eccellente risultato dello scorso anno sia per la continuità del nostro progetto che ci vede protagonisti anche in questo campionato. Abbiamo bisogno di giocare al meglio e soprattutto di portare a casa il maggior numero possibile di punti, soprattutto in virtù del nostro obiettivo che è ovviamente la vittoria del campionato. Sono convinto che i ragazzi dello Scampia daranno tutto contro di noi, sarà dunque una bella partita ma soprattutto una grande festa di sport che si concluderà con un degno terzo tempo”.
Turno di riposo per i giovani Dragoni della categoria under 16: per i ragazzi allenati da coach Generoso Falivene la prossima gara si disputerà il 2 Novembre tra le mura amiche del “Vestuti” contro l’Amatori Rugby Torre del Greco.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club