Rugby Club Latina Vittoriosa nella 3° di andata di C1

In C2 la franchigia LATER si arrende al Sora

Un’altra vittoria si somma al palmares della squadra del capoluogo, i ragazzi terribili del Rugby Club Latina impongono la dura legge del Messapi al mai domo avversario Capitolino.
Gara giocata con un buon ritmo e con la massima correttezza tra le due formazioni, anche il folto pubblico presente al campo di rugby godeva di questo spettacolo, nell’assolato pomeriggio di questa domenica 19 ottobre che, in quanto a temperatura, non avrebbe sfigurato nel mese di agosto.
Inizia subito sugli scudi parte bene la Rugby Roma Club nei primi dieci minuti prova a dettare i ritmi di gioco ma, già si delinea la superiorità in mischia chiusa dei neroazzurri che, ormai fanno di questa fase di gioco uno dei massimi punti di forza del club del bonificatore. Non passa molto tempo che proprio da questa fase si ottiene una touche in prossimità dei 22 metri avversari questa si trasforma in una maul che porta il n°8 Stevanella a schiacciare oltre la linea di meta della compagine romana.
Ovviamente la Rugby Roma Club non ci sta’ e comincia ad aumentare la pressione per cercare di rientrare in zona pareggio ed è a questo punto che in un fallo in ruck di troppo permette alla giovane apertura neroazzurra Maggi di piazzare e centrare i pali aumentando il distacco iniziale.
Altre poche schermaglie perlopiù al centro del campo e il direttore di gara fischia la fine del primo tempo il tabellone segna 10-0 per il Latina. Fischio di ripresa del secondo tempo e si riprende con i romani che hanno buoni sprazzi di gioco che però non riescono a concretizzare grazie anche alla bella difesa attuata dal Latina.
La partita riprende vigore nuovamente con il pack di mischia e con il mattatore Stevanella che nuovamente riesce a portare l’ovale in meta, purtroppo non viene trasformata poiché si stampa sul palo esterno, risultato parziale di 15-0.
A questo punto il tempo passa con spunti di gioco da entrambe le parti e quasi allo scadere a seguito di una bella azione corale la fantastica intuizione di Torelli che centra i pali con un drop allo scadere del tempo di gara che decreta il punteggio finale di 18-0 assicurando al sodalizio del capoluogo il primo posto alla terza giornata di campionato interregionale di C1.
Diversamente la franchigia LATER che ,ricordiamo milita in C2 ed è una squadra formata da atleti del Rugby Club Latina e da atleti provenienti dal Terracina Rugby,che nonostante la buona voglia di lottare non riesce a sopraffare un organizzato Sora.
Anche se gli strumenti per poter ben figurare con i volsci erano disponibili è emersa soprattutto la “giovinezza” della squadra che essendosi formata da poco tempo (prima stagone di campionato) ha pagato lo scotto di aver cominciato a giocare insieme da appena tre partite.La partita finisce per 11-38 senza demeriti per il Sora a cui vanno gli onori per aver disputato un buon incontro in modo corretto e onesto.

Appuntamento a domenica 26 ottobre con i seguenti incontri tutti fuori dalle mura amiche in serie C1 alle 14.30 al Paparozzi di Segni(Rm): R.F.C. Segni VS Rugby Club Latina e per la serie C2 la Franchigia sempre alle 14.30 a Pomezia: Pomezia Torvaianica VS LATER.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club