I Draghi BAT all’incontro ANSF-FIR

Nella splendida cornice dell’Arena della Vittoria di Bari, sabato 18 ottobre 2014 si è tenuta la tappa pugliese del tour organizzato dalla FIR e dall’Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviari) per la promozione del rugby e la sensibilizzazione verso la sicurezza ferroviaria per i ragazzi delle scuole elementari e medie

L’evento, che ha raccolto più di una dozzina di scolaresche e oltre trecento ragazzi partecipanti, ha registrato anche la presenza di una delegazione dei Draghi Bat che hanno guidato, con i rispetti docenti di educazione fisica, due classi della scuola media Galileo Ferraris di Bisceglie per un totale di cinquanta alunni.
La partecipazione all’evento è inserita all’interno di un progetto di collaborazione tra la suddetta scuola biscegliese e la squadra di rugby della sesta provincia già attivo da qualche anno e che si rinnoverà anche per questa stagione con corsi gratuiti di rugby che saranno tenuti presso le strutture scolastiche il martedì e il venerdì pomeriggio. La partnership ha già prodotto ottimi risultati con alcuni ragazzini biscegliesi che sono già confluiti all’interno delle selezioni giovanili biancorosse che partecipano ai campionati regionali di categoria.
I ragazzi, dopo un breve momento formativo sulla sicurezza condotto dalla Polizia Ferroviaria, hanno calcato l’erbetta dello stadio barese, svolgendo alcuni semplici esercizi con l’obiettivo di trasmettere le basi dello sport con la palla ovale: passaggio, meta, interazione con i compagni di squadra e gli avversari. I momenti certamente più divertenti sono stati quelli che hanno visto i ragazzi approcciarsi con il calcio di trasformazione tra i pali e con la partitella di squadra con passaggio libero.
La parte sportiva dell’evento è stata coordinata dai giocatori del Bari Rugby che si sono messi cordialmente a disposizione di tutte le varie compagini rugbistiche pugliesi.
I riscontri sono stati molto positivi soprattutto tra i ragazzi, sempre sorridenti e attivi nello svolgimento degli esercizi. Il loro entusiasmo ha certamente rinvigorito l’impegno dei Draghi Bat sul territorio della sesta affinché il rugby possa diventare una splendida realtà all’interno di tutto il panorama sportivo locale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club