Eccellenza in TV, accordo con Rai Sport. Si inizia dal terzo turno

Lo comunica la Federazione. Verrà trasmesso un match per ogni turno, più semifinali e finali

ph. Sebastiano Pessina

La Federazione Italiana Rugby ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Rai Sport per la messa in onda del massimo campionato nazionale a partire dalla terza giornata. Verrà trasmesso un match settimanale, più semifinali e finale. Di seguito il comunicato FIR:

 

Roma – La Federazione Italiana Rugby e Rai Sport sono liete di annunciare di aver raggiunto un accordo per la messa in onda, a partire dalla terza giornata in calendario tra l’1 ed il 2 novembre, del Campionato Italiano d’Eccellenza 2014/2015.

La copertura del massimo campionato prevede la trasmissione, in diretta in chiaro su Rai Sport, di un incontro per ciascun turno della stagione regolare, delle semifinali di andata e ritorno e della Finale che, il 30 maggio 2015, assegnerà l’ottantacinquesimo titolo di Campione d’Italia.

“La conferma della Rai quale host-broadcaster del massimo campionato – ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi – non può che essere per FIR motivo di soddisfazione. L’Eccellenza continua a rivestire un’importanza capitale nel sistema rugbistico italiano, rappresentando un importante momento di formazione per i giovani giocatori di maggiore qualità provenienti dai settori giovanili delle Società e dalle Accademie federali, una tappa imprescindibile nella loro crescita verso il livello di gioco successivo. Con la messa in onda in diretta dell’Eccellenza, inoltre – ha aggiunto Gavazzi – FIR ribadisce il proprio impegno a promuovere il rugby presso la più ampia audience possibile, completando un panorama televisivo di qualità che già offre al pubblico italiano la chance di seguire in chiaro sia la Nazionale nei Cariparma Test Match e nell’RBS 6 Nazioni sia il Guinness PRO12”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: sempre più calda per la panchina la pista che porta a una soluzione interna

La dirigenza deciderà in pochi giorni per poi iniziare a impostare la stagione 2025-2026

26 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan ai saluti: “Decisione difficile, le nostre strade si dividono”

Le parole del tecnico che saluta il club che l'ha visto protagonista negli ultimi 15 anni anche da giocatore

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite