Eccellenza in TV, accordo con Rai Sport. Si inizia dal terzo turno

Lo comunica la Federazione. Verrà trasmesso un match per ogni turno, più semifinali e finali

ph. Sebastiano Pessina

La Federazione Italiana Rugby ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Rai Sport per la messa in onda del massimo campionato nazionale a partire dalla terza giornata. Verrà trasmesso un match settimanale, più semifinali e finale. Di seguito il comunicato FIR:

 

Roma – La Federazione Italiana Rugby e Rai Sport sono liete di annunciare di aver raggiunto un accordo per la messa in onda, a partire dalla terza giornata in calendario tra l’1 ed il 2 novembre, del Campionato Italiano d’Eccellenza 2014/2015.

La copertura del massimo campionato prevede la trasmissione, in diretta in chiaro su Rai Sport, di un incontro per ciascun turno della stagione regolare, delle semifinali di andata e ritorno e della Finale che, il 30 maggio 2015, assegnerà l’ottantacinquesimo titolo di Campione d’Italia.

“La conferma della Rai quale host-broadcaster del massimo campionato – ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi – non può che essere per FIR motivo di soddisfazione. L’Eccellenza continua a rivestire un’importanza capitale nel sistema rugbistico italiano, rappresentando un importante momento di formazione per i giovani giocatori di maggiore qualità provenienti dai settori giovanili delle Società e dalle Accademie federali, una tappa imprescindibile nella loro crescita verso il livello di gioco successivo. Con la messa in onda in diretta dell’Eccellenza, inoltre – ha aggiunto Gavazzi – FIR ribadisce il proprio impegno a promuovere il rugby presso la più ampia audience possibile, completando un panorama televisivo di qualità che già offre al pubblico italiano la chance di seguire in chiaro sia la Nazionale nei Cariparma Test Match e nell’RBS 6 Nazioni sia il Guinness PRO12”.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Gli highlights di Rovigo-Valorugby, amichevole di preparazione al Top10

Le immagini della sfida del Battaglini, scontro (seppur amichevole) tra due delle favorite in vista del prossimo campionato

30 Settembre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Lazio: un gradito ritorno tra i trequarti per il Top10

Il 23enne romano Bonavolontà torna nel club dove è cresciuto

29 Settembre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: la Lazio ha ufficializzato il nuovo assistant coach

Affiancherà Carlo Pratichetti, capo allenatore dei capitolini

28 Settembre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Rovigo si prende la rivincita sul Valorugby, di fronte a quasi 1000 spettatori

Al Battaglini, i veneti di Casellato si impongono 26-7

27 Settembre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Calvisano ne fa 50 (a 19) alla prima amichevole in casa dei Lyons, di fronte a 600 spettatori

Bella cornice di pubblico al Beltrametti per seguire i piacentini al cospetto dei bresciani

27 Settembre 2020 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Oggi due amichevoli tra squadre del Top10

Primo impegno non ufficiale per Piacenza e Calvisano, a Rovigo va in scena la rivincita della sfida di una settimana fa col Valorugby

26 Settembre 2020 Campionati Italiani / TOP10