CUS Pavia in difficoltà sul campo del Cernusco

Precipita Pavia nella seconda trasferta stagionale, quella di Cernusco, parte della terza gara del campionato di serie C

I gialloblù si presentano all’appuntamento parecchio incerottati dalle molte assenze che sembrano moltiplicarsi in questo avvio di stagione e di fatti faticano a trovare la giusta mentalità per scendere in campo. Padroni di casa che invece partono forte e recuperando subito un pallone dopo i primi minuti di possesso pavese e portandolo in meta subito attraverso due passaggi al largo andando a punire un Pavia che pare esser rimasto negli spogliatoi. Le fasi ordinate vedono la supremazia netta degli ospiti che avanzano molto bene sia da mischia che da rimessa laterale ma non riuscendo mai a concretizzare questo importante vantaggio andando in meta. Pavia sbaglia tanto e Cernusco ne approfitta andando ancora in meta e regalando di che gioire al folto pubblico di casa. I ragazzi di Froggett abbozzano una reazione servendosi di ciò che tanto bene sta funzionando pur in questa disgraziata situazione , è quindi Desmet a concretizzare ed a schiacciare in meta dopo un ottimo carretto da touche che Cernusco fatica a controllare. Le squadre vanno al riposo sul 10 -5 con i cuori dei tifosi pavesi colmi di speranza nella riscossa e nella rimonta . Ma Cernusco si dimostra essere una vera Caporetto per le armate gialloblu con Contarato, novello Cadorna, che tenta soluzioni personali andando a sbattere di continuo sul muro difensivo; i padroni di casa avanzano, spingono e sfruttano al meglio le numerose palle perse dai pavesi andando a segnare altre due mete per portare a quattro il computo totale delle mete e portare a casa anche il punto di bonus.
La partita termina così 22 a 5 per i padroni di casa, Pavia torna a casa con le ossa rotte e con la consapevolezza di non meritarsi tutto questo e di dover lavorare duro per ritrovarsi.
Settimana prossima Pavia andrà a Rho per trovare una convincente vittoria che possa dare un senso a questo inizio di campionato bonariamente definibile claudicante, Rho sarà il Piave e l’armata gialloblù non può proprio permettersi di arretrare ancora
Nelle tenebre a cercare di far volare alto questa squadra in crisi troviamo sicuramente la prestazione della prima linea, i tre là davanti che ormai hanno raggiunto un chilometraggio decisamente sensazionale sono una delle poche note positive di questa domenica di metà ottobre, così come da incorniciare la prestazione in terza linea del neo acquisto Gioia,di Ale Cullaciati ma soprattutto dell’Aquilotto di Acquasparta Nicola Desmet che arriva sempre in picchiata sull’attacco avversario, collezionando un numero di placcaggi così elevato che se ci fosse una tessere a punti per ogni intervento riuscito sarebbe già riuscito a portare a casa ricchi premi e cotillons; in questo avvio di stagione ha trovato anche la realizzazione offensiva segnando tre mete in altrettante gare, a far vedere che la luce è ancora raggiungibile , basta crederci e lavorare, basta solo aprire le ali, buttarsi e provare a volare; Pavia in questo momento è fragile, è una gabbianella impaurita, ma non serve molto a ripartire, anche un vecchio gattone stanco può darle la forza e farle ritrovare il coraggio necessario a volare per andare dove meglio le compete, su in alto, nel cielo.

RUGBY CERNUSCO – CUS PAVIA RUGBY 22-5

Cernusco : Accudi,Rescigno,Brioschi,Decaro,Romano,Falcone,Marinelli,Napoli,Sironi,Illario,Barisone,Testa,Italiano,Galimberti,Mucci all Sala a disposizione : Frigerio,Carrera,Coprocean,Cinquetti,Manzoni,Michalsky,Giberti

CUS Pavia : Benazzo,Chiudinelli,Argenton,Cullaciati C,Papalia,Contarato,Piccioni,Cullaciati A,Desmet,Gioia,Livieri,Trussardi,Zambianchi,Fietta,Blasigh all Froggett a disposizione : Cobelli,Negri,Zucchetti,Melzi,Bonizzoni,Bianchi,Colle

Marcatori : Coprocean 2 , Rescigno, Romano (CE), Desmet (PV)

Classifica : Varese 12, Union Milano 10 , Cernusco 9, Rho 4, CUS PAVIA 4, Lainate 3

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club