L’Amatori Catania supera il Reggio Calabria Rugby

Buona prova degli etnei che al temine di una partita combattuta portano a casa 4 punti

Era prevista una partita difficile e combattuta e così è stata: specie il primo tempo ad alti livelli e intensità, ma con molti errori nel gioco alla mano, soprattutto da parte dei bianco rossi, specie nelle ripartenze di Vasta, Borina e Moncada. Primo tempo che si conclude 3 a 3 con Giuseppe Valenti che sbaglia troppi calci per il Reggio Calabria Rugby.

Nel secondo tempo la preparazione atletica dell’Amatori Catania, superiore per la categoria grazie al preparatore Marino, porta ad un parziale di 16 a 0, con Valenti che sbaglia altri due piazzati, mentre Fabio Borina inanella una serie di 5 su 6 con l’unico errore che si stampa sul palo…

Ma a salire in cattedra è Rosario “Rappareddu” Di Paola che calcia da oltre i 10 metri in difesa in profondità, una palla alla quale nessuno crede, se non lui, che corre con le ali ai piedi, recupera venti metri sui difensori e schiaccia in meta di fronte ad un attonito Scott Palmer, basito di fronte a tanta caparbia velocità.

La mischia dell’Amatori preferisce cedere qualche metro, ma non fare fallo, resiste negli ultimi 4 minuti all’assalto coraggioso del Reggio Calabria, ne fa le spese Nino Certo con un giallo, ma l’aria di meta rimane inviolata, l’Amatori vince con tanto cuore e capacità; qualche errore in meno nei primi trenta minuti e le mete sarebbero state di più, ma oggi quel che conta, come bene ha detto coach Vittorio, era la vittoria.
Buona davvero la prestazione della mischia in difesa, dove si registra l’ottimo debutto di Luciano Amato. Finisce 19 a 3.

La strada per la serie A è appena iniziata, domenica prossima c’è il Benevento che in quella serie A fino all’anno scorso ci giocava, l’Amatori dovrà far vedere di che pasta è, il pubblico dovrà essere quello delle grandi occassioni, “arriba, arriba , Amatori!!!”

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club