L’HBS vince col Valpolicella sfatando il tabù

Sul campo di San Pietro in Cariano il Colorno porta a casa 4 punti

Valpolicella 5

HBS Colorno 20

Primo tempo: 0 – 10

Marcatori. Pt: 25’ cp Ceresini, 38’ m Da Lisca tr Ceresini. St: m 18’ Castagnoli, 24’m Saccomani, 31’m Lauri

Valpolicella: Magrulli (Morzenti 32’st), Baldi, Venturini, Morisio, Pacchera (Saccomani 25’pt), Damoli, Fraccaroli (Momi 20’st), Mattia Filippini, Bianchi (Simoncelli 30’st), Righetti, Matteo Filippini, Nicolis, Ferrari (Persi 26’st), Russo, Carraro.

All: Zanella

HBS Colorno: Pace (Corso33’st), Magri (Canni 26’st), Castagnoli, F. Silva (Lauri 13’st), Terzi, Ceresini, Boccarossa, Da Lisca (Pop33’st), Birchall (P. Barbieri 33’st), Borsi, Benchea, Contini, Tripodi (Lanfredi 26’st), Sanfelici (M. Silva 10’st), Goegan (Hughes 10’st).

All: Mordacci

Arbitro: Muscio (Prato)

Assistenti: Righini (Prato), Masetti (Arezzo)

Note: pomeriggio sereno, 25°, campo in discrete condizioni.

L’HBS sfata il tabù Valpolicella, con la quale non vinceva da due anni, e vola in classifica lasciando San Pietro in Cariano con 4 punti. Inizio di partita molto tattico, costellato da calci di spostamento da parte di entrambe le compagini. Dopo un tentativo senza successo di Magrulli dalla piazzola, Ceresini infila il piazzato del vantaggio al 25’. A pochi minuti dallo scadere gli ospiti sciupano una buona occasione da meta commettendo un in avanti proprio sul più bello, quando la rolling maul sembrava destinata a superare la linea di meta. Al 38’ il pacchetto si organizza e Da Lisca mette la ciliegina sulla torta siglando la prima meta dell’incontro: trasforma Ceresini. Si va a riposo sul 10 a 0 per l’HBS. La ripresa si apre con la solita esplorazione dello spazio aperto attraverso lunghi calci di spostamento. Al 18’ il pilone gallese Hughes sfonda la porta vicino al raggruppamento aprendo il corridoio per Pace che semina due avversari e calcia a seguire per Castagnoli che brucia in velocità gli avversari e segna in modo rocambolesco. 0 – 15. La reazione dei veneti non tarda ad arrivare e al 24’Saccomani chiude una buona azione alla mano dei padroni di casa. La trasformazione non riesce: 5 – 15. Colornesi che pigiano sull’acceleratore e trovano la terza meta al 31’ con Lauri, bravo nel farsi trovare pronto dopo un’azione travolgente dei trequarti: 5 – 20. I locali provano a mettere all’angolo il XV di Mordacci, ma la mischia tiene e il risultato non cambia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club