È irlandese la nuova apertura dell’AudaxClan

Aspettando l’attesissima partita di domenica contro il Clan Messina il Clan dell’Audax accoglie in famiglia un nuovo arrivato

Si tratta di Colin Sheridan 24 anni Irlandese, apertura che entrerà a far parte dello staff tecnico della prima squadra.
Colin Sheridan giocatore RAC 2014/2015Come 2 anni fa per Thomas Fischer, la presenza di Colin è dovuta alle amicizie che il Direttore Tecnico Emanuele Minardi (per tutti Noccio) fece durante gli anni in cui giocò in Australia ed Argentina.
Colin farà coppia mediana proprio con Emanuele, e viste le sue competenze tecniche si metterà a disposizione del settore giovanile e di tutto il settore tecnico.
Focalizzando il suo apporto nella cura dei ruoli chiave, mediani di apertura e linee arretrate, quelle che tra gli anglosassoni sono denominate “backs”.

Sono sicuro che sarà un ottima opportunità per i nostri ragazzi – commenta Emanuele – potranno confrontarsi con un giocatore di qualità è un tecnico di spessore,
ho chiesto a Colin di preparare un lavoro specifico per i nostri talentuosi ragazzi, Nicolò Accardi e Carlo Criscione per attitudini e ruolo ma anche per tutti gli altri.
L’ho visto eccitatissimo per la nuova esperienza, sono convito che con lui riusciremo a far crescere ancora di più livello del nostro rugby.

Sono rimasto impressionato del movimento, anche se giocando in una serie minore, la società è riuscita a creare – ci dice Colin – ogni pomeriggio al campo vedo tante squadre dagli 8 anni alla senior passando per la femminile.
C’è un grande gruppo di allenatori con cui abbiamo già iniziato a scambiare idee ed metodiche di allenamento. I ragazzi mi hanno accolto benissimo, già questa settimana ho iniziato il corso di italiano e ho visitato numerosissime pizzerie – scherza Colin – Domenica scorsa ho visto giocare la prima squadra e credo che potremo avere grossi margini di miglioramento, abbiamo giocato discretamente e c’è molto entusiasmo questo è sicuramente l’ambiente giusto per giocare a Rugby.
Non vedo l’ora di entrare in campo insieme ai miei nuovi compagni di squadra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club