HBS, Sfatare il tabù Valpolicella per mantenere il comando

Quattro sconfitte in due anni su quattro sfide. Il bilancio degli ultimi match contro i veneti parla chiaro

Domenica alle 15.30 a San Pietro in Cariano, il XV di Mordacci, solo al comando della classifica, giocherà contro il Valpolicella nella terza giornata del Campionato Italiano di Serie A. Il coach dei biancorossi può contare sulla rosa al completo eccezion fatta per Slawitz, Balocchi e Davide Barbieri. L’analisi: “Andare a giocare contro il Valpolicella sta diventando per noi un tabù, andiamo là anche per sfatarlo. Troveremo una squadra ben organizzata, allenata da un coach molto esperto. Vero che non potranno più contare sui due atleti uruguaiani, per noi in passato una spina nel fianco, ma si sono rinforzati bene nel pacchetto degli avanti grazie all’arrivo di una seconda linea con esperienza in Eccellenza. Da parte nostra – ha continuato Michele Mordacci – potremo contare su innesti di valore che hanno dato qualità alla nostra mischia e non solo. I ragazzi sanno che Vincere contro il Valpolicella sarebbe una grande soddisfazione visto i trascorsi, ma non voglio che vadano in campo con troppa pressione in questo senso. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e possiamo giocarcela contro chiunque”. Arbitra Muscio. Guarda l’intervista al mediano di mischia dell’HBS Nicola Boccarossa sui nostri canali YouTube http://bit.ly/1wb997l

SERIE “A” FEMMINILE A MIRA, LA 16 A FERRARA, LA 14 A CASTEL SAN PIETRO

Avrebbero dovuto giocare in casa, ma c’è stata l’inversione di campo. Le ragazze del Maffei Colorno giocheranno a Mira (VE) domenica 19 ottobre contro Sitam Riviera del Brenta alle ore 15.30. Dopo la brillante performance contro il Casale domenica scorsa, vittoria con punto di bonus, le furie rosse del coach Daniele Tebaldi sono pronte alla sfida. Ivano Iemmi, responsabile del settore femminile, è ottimista, ma non abbassa la guardia: “Conosciamo abbastanza bene le nostre avversarie. L’anno scorso hanno giocato la finale, sono un gruppo ben rodato anche se hanno subito un ricambio generazionale: oggi sono forti ed esperte nel pacchetto di mischia, con diverse atlete punto fermo della Nazionale, e nei trequarti contano ragazze piuttosto giovani. Noi andiamo a Mira per vincere visto che il nostro obiettivo è quello di giocare la semifinale”. Non saranno della partita Campanini, Madia e de Rossi. “Si tratta di atlete già assenti nella partita di Casale, quindi la formazione di domenica non cambierà molto rispetto alla scorsa giornata”. Arbitra Munarini. Impegni domenicali fuoriporta anche per la femminile Under 16, impegnata a Ferrara alle 11 nella prima tappa della Coppa Italia, e la 14 che giocherà alle 10 a Castel San Pietro in un concentramento.

GIOVANILI: UNDER 18, 16, 14 E MINIRUGBY

Nella seconda giornata del Campionato Elite, l’Under 18 allenata da Marco Falzone, reduce dalla vittoria con bonus contro la Rugby Parma, sarà impegnata in casa contro il Livorno alle 12.30. Seconda giornata del Campionato Elite anche per la 16 di Fabrizio Nolli che a Colorno affronterà il Livorno alle 14.30. La 14 allenata da Paolo Bettati va in trasferta a Noceto per un concentramento: giocherà alle 11 contro l’Amatori Parma. Il Minirugby parteciperà al concentramento di Guastalla organizzato dalla società locale. Ritrovo nel comune reggiano alle ore 9 oppure ritrovo alle 8.30 a Colorno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club