Fulgida Etruschi Livorno ospita domenica l’Amatori Prato

Al ‘Tamberi Stadium’, domenica, alle 15,30, andrà in scena il ‘big match’ della terza giornata della serie C1 regionale

Si sfideranno le prime due della classe. La Fulgida Etruschi Livorno, che guida solitaria la classifica a quota 8 punti, riceverà la visita dell’Amatori Prato, seconda a quota 6. Si preannuncia una bella sfida. L’ingresso sugli spalti del terreno di via Russo sarà, al solito, gratuito. Nei primi due turni, le due squadre hanno (ciascuna) racimolato due vittorie. Sul campo, i lanieri hanno fatto qualcosa di più rispetto ai labronici: l’Amatori Prato ha condito i suoi due successi con i bonus aggiuntivi. In tutto, dunque, 10 i punti ottenuti, dei quali però 4 ‘mangiati’ dalla penalizzazione inflitta per la mancata partecipazione, nella scorsa annata, di una propria rappresentativa nei campionati giovanili obbligatori. Per la Fulgida si tratta di un vero esame di maturità. Oggettivamente, la squadra pratese è più dotata rispetto a Emergenti Cecina cadetta e Mugello, le formazioni affrontate dai verde-amaranto nelle prime due giornate (concluse con vittorie senza bonus). Per consolidare la prima piazza, allungare la striscia di successi ed imporre ai lanieri il primo stop stagionale, i ragazzi di Daniele Campani dovranno sfoderare una prova ricca di sostanza, in tutti i reparti. Al gran completo si presenterà la linea arretrata, mentre alcune defezioni importanti sono segnalate nel pacchetto, in particolare nel settore di seconda e terza linea. Incerto il recupero di Paris, toccato duro domenica scorsa a Borgo San Lorenzo, sicure le assenze di Diego Campani (che sconta la seconda ed ultima domenica di squalifica), di Consani, Mazzoni e Chiarugi, infortunati. Match da interpretare con intelligenza, nel quale, probabilmente saranno decisive le due difese. La Fulgida, tre settimane fa, nella sgambata amichevole con il Livorno Rugby (serie B) ha mostrato concretezza in fase di tamponamento. L’Amatori Prato, capace, domenica scorsa, di rifilare 26 punti (6 quelli incassati) al Lucca, dovrà far fatica a superare i placcatori padroni di casa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club