Etruschi Livorno, continua il campionato delle giovanili

Grande prova dell’Under 16, fatica invece l’Under 14

Under 16

Debutto nel campionato regionale di categoria con il bòtto per gli under 16 degli Etruschi Livorno. Al termine di una gara vivace ed emozionante, i verde-amaranto affidati alla coppia di tecnici Sarcina-Consani si sono imposti nel derby della costa contro la ‘sinergica’ Rosignano-Cecina. Il match, disputato sul terreno ‘Tamberi’, quartier generale degli Etruschi, è finito 27-24. Cinque le mete dei locali, che dunque hanno raccolto il massimo della posta: oltre ai 4 punti del successo, i verdeamaranto si sono assicurati pure il bonus aggiuntivo. Gli ospiti, pur sconfitti, hanno raccolto 2 punti in classifica. Ottimo il primo tempo dei locali, che siglano subito due mete: la prima con l’ala Xhahaj dopo un’ottima azione alla mano, la seconda con il tallonatore Salvadori che ruba una touche sui 22 e si invola oltre la fatal linea. Il centro Shehu non trasforma. Il Rosignano/Cecina accorcia le distanze con una meta. Gli Etruschi hanno una marcia in più e
allungano, con altre due mete, messe a segno dallo stesso trequarti Shehu e dal terza centro Alaimo. Il primo tempo si conclude con un perentorio 20-5 per i verde-amaranto. Cambia la musica nella prima parte della ripresa. Il Rosignano/Cecina cresce e con tre mete (due delle quali trasformate) opera il sorpasso, portandosi sul 20-24. Punti sull’orgoglio, i verde-amaranto riorganizzano gioco e idee e siglano la meta della vittoria in mezzo ai pali con Shehu che poi riesce anche a trasformare. La formazione dell’under 16 degli Etruschi, abile ad ottenere, grazie ad una prova ricca di carattere, una vittoria preziosa per mille e più motivi: Vitiello, Salvadori, del Greco, De Tullio, Mirante (Sgherri 5′ st), De Robertis, Giordano, Alaimo, Giordano, Paris, Perciavalle, Xhahaj, Shehu, Bonaccorso, Brozzi, Maraviglia. A disposizione: Iegre. All.: Sarcina-Consani.

Under 14

Il Piombino ha meritato il successo, ma il punteggio conclusivo di 34-5 punisce in modo troppo severo la prova generosa degli Etruschi Livorno. Nel derby della costa under 14 disputato sul terreno dei piombinesi, la squadra verde-amaranto, alla prima uscita ufficiale della nuova stagione, ha lottato con grande caparbietà e, a dispetto del passivo finale, ha messo in vetrina buoni numeri. La squadra locale ha (in modo del tutto legittimo) sfruttato la sua fisicità per imporsi. Gli ospiti non si sono mai arresi, hanno messo in vetrina una dose massiccia di grinta e determinazione e per oltre 20 minuti, grazie in primis alle brillanti azioni in percussione portate da Rotondo e Andorlini, hanno costretto gli antagonisti ad un’affannosa difesa all’interno dei propri 22 metri. La meta ospite porta la firma di Davide La Rosa, debuttante nella categoria. La formazione degli Etruschi under 14, allenata dal tandem di tecnici Mazzoni-Marinai, può togliersi non poche soddisfazioni nell’arco della lunga annata agonistica. I giocatori verde-amaranto, nati negli anni 2001 e 2002, protagonisti a Piombino: La Rosa, Vasile, Cavaliere, Barba, Barbensi, Brugioni, Andorlini, Lari, Fecteau, Arlandini, Rotondo, Mazzoni, Occhetto, Alimovic, Isotti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club