Verona Rugby Ragazze si presenta alla stampa

Dopo la vittoria nel Girone Triveneto di Coppa Italia, l’obiettivo è crescere ancora

Si è tenuta nella mattinata di mercoledì 8 ottobre presso la Sala Rossa del centralissimo Palazzo Scaligero la presentazione ufficiale della stagione 2014/15 del Verona Rugby ragazze, realtà rugbistica scaligera nata lo scorso anno dalla fusione del Cus Verona Rugby Femminile e del Valpolicella Rugby Femminile, e che nella scorsa stagione ha partecipato alla Coppa Italia a 7 Femminile e al Campionato Sperimentale Seven. Alla presenza dell’Assessore Provinciale al Turismo e allo Sport Ruggero Pozzani, del Presidente del Comitato Regionale Veneto Marzio Innocenti, e dei rappresentanti del Cus Verona Rugby (Antonio Talarico) e del Rugby Club Valpolicella (Giordano Massalongo), la società presieduta e allenata da Claudio Casarotto si è ufficialmente presentata alle istituzioni e alla stampa.

Dopo i saluti di rito, ha preso la parola Casarotto, ringraziando quanti hanno dimostrato il proprio sostegno alla nuova realtà ovale femminile, che nonostante la giovane età ha già iniziato a raggiungere importanti risultati sia sul piano del consolidamento societario che su quello sportivo, come la vittoria del Girone Triveneto di Coppa Italia grazie al successo in ben nove delle dieci tappe organizzate.

 

Per la prossima stagione, ha spiegato Casarotto, la squadra prenderà parte alla Coppa Italia, con l’obiettivo di crescere ulteriormente fino ad arrivare ad un numero di almeno trenta atlete Seniores in vista del salto nel rugby a quindici, mentre grande attenzione sarà destinata anche alla diffusione della palla ovale nelle ragazze veronesi. Proprio nel mese di ottobre sono partiti gli allenamenti dell’Under 14 e dell’Under 16, e la volontà è di costruire il proprio vivaio per formare le atlete Seniores del futuro.

Un ringraziamento è poi andato alle società Cus Verona Rugby e Rugby Club Valpolicella, che hanno confermato il loro sostegno mettendo a disposizione della squadra le proprie strutture per gli allenamenti, e al Presidente del Comitato Regionale Veneto Marzio Innocenti per il sostegno dato, e che a sua volta ha dichiarato di credere molto nel progetto VRR.

Queste invece le parole del capitano Sara Squassabia: «Guidare questo gruppo è un orgoglio, siamo in forte crescita e sempre disposte ad accogliere nuove giocatrici». Ha chiuso l’intervento dell’Assessore Pozzani, che ha augurato alle ragazze i migliori auguri.

CREDIT PHOTO: ALESSANDRO TESSARI

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club