Trasferta da incubo per il CUS L’Aquila Rugby 2011

I Cussini fermati dall’Abruzzo Rugby di Chieti 51-10

ph. Sara Bologna

Domenica da dimenticare quella del CUS L’Aquila Rugby 2011, alla seconda giornata del campionato nazionale di rugby serie C girone 1 a Chieti contro i padroni di casa dell’Abruzzo rugby.
Complice sicuramente il gran caldo, il sole a picco neanche fosse un pomeriggio di Agosto ed i numerosi infortuni che hanno ridotto all’osso la rosa a disposizione di mister Roberto D’Antonio, i gialloneroverdi subiscono per tutto il primo tempo il gioco alla mano veloce ed efficace dei padroni di casa, che chiudono il primo tempo sul 41-0 a proprio favore con la bellezza di 6 mete realizzate. Già al nono vantaggio per i padroni di casa dell’Abruzzo rugby con meta dell’ala Marinucci, che si invola in meta grazie ad una palla uscita veloce e pulita da un raggruppamento. Replica dopo solo 2 minuti l’estremo rossoblu Cornacchia, probabilmente Man of the match. La trasformazione di Di Matteo porta così la sua squadra, in neanche un quarto d’ora di gioco, sul 12-0.
il vantaggio cresce al 18° dopo un’altra meta dell’estremo e al 30° con una punizione sempre di Di Matteo. Ormai sulle gambe il CUS aspetta solo la fine della prima frazione di gioco, ma vede il proprio passivo crescere dopo aver subìto 3 mete trasformate in meno di 10 minuti. Di Cornacchia (15), Marinucci (14) e Del Sordo le mete, segnate rispettivamente al 32°,al 37° e sul finire di tempo, con il primo tempo che si chiude 41-0 in favore dei padroni di casa dell’Abruzzo rugby di Chieti.
L’orgoglio fa reagire il 15 aquilano, che ad inizio ripresa prova ad imporre il proprio ritmo alla partita e finalmente al 12° del secondo tempo arriva la prima marcatura del CUS, realizzata da Evangelista (17) e trasformata dal mediano di apertura Piccinini (10). Ci penserà Morciano, 6 minuti dopo, a smorzare le speranze di rimonta degli ospiti. Il solito Di Matteo trasforma e realizza altri 3 punti su punizione al 22° del secondo tempo. Una domenica da incorniciare anche la sua, con 16 punti nel suo personale bottino. Finale d’orgoglio per i gialloneroverdi che al 30° mandano in meta Ciocca (7), uno tra i migliori tra i ragazzi di D’Antonio. Finisce 51-10 per i padroni di casa, che volano primi nel girone a 10 punti. Solo un punto in classifica per il CUS L’Aquila rugby 2011, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, con la testa già al prossimo match.
Il CUS L’Aquila Rugby dà comunque appuntamento a tutti gli appassionati della palla ovale alle prossime partite, per una stagione che si prospetta davvero combattuta e ricca di sorprese e
Rinnova l’invito alle famiglie, le porte sono aperte, portate i vostri piccoli a provare il Rugby!
Questi gli orari degli allenamenti:
under 18 martedì, mercoledì e venerdì alle ore 17.30; under 14 lunedì e venerdì alle ore 18 e under 12 martedì e venerdì alle ore 18
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club