La Reno vince una rocambolesca partita contro Pesaro

In una partita terminata 5 mete a 4 i gialloblu portano a casa i primi 5 punti in B

Pronti, via , e la Reno ha solo il tempo di commettere un errore prima di subire la meta di Cardellini che porta in vantaggio gli ospiti per 5 a 0. É uno schiaffo a freddo per i gialloblu che erano entrati in campo con una formazione modificata in alcuni posti chiave per la mancanza di alcuni uomini per infortuni. La Reno ha il pregio di non abbattersi ,confortata anche dalla buona prova degli avanti che vincono nettamente le prime mischia. Al 6′ i gialloblu recuperano un pallone sulla metà campo e con una bella azione Vallone guadagna parecchi metri in territorio marchigiano prima di passare a Fuina che schiaccia in meta . Sacchetti non trasforma da difficile posizione e la partita riprende sul 5 a 5.
Al 17′ i Kiwi giallorossi potrebbero portarsi di nuovo in vantaggio per un punizione da posizione favorevole ma Mattia Martinelli sbaglia. La Reno ringrazia e 4 minuti dopo va anche in superiorità numerica per la temporanea espulsione della seconda linea ospite, ma la differenza non si vede in campo. I ragazzi guidati da Orsini commettono troppi falli e regalano ai marchigiani un’ altra ghiotta occasione sulla linea dei 22, anche questa volta Pesaro fallisce la punizione. La Reno riparte e al 30′ fa sua una palla con una moule avanzate, Sacchetti imposta una azione veloce che mette in moto ancora Vallone che s’invola verso la meta alla bandierina. La trasformazione non riesce e il punteggio rimane fermo sul 10 a 5.
Gli Adriatici però non demordono e seppur in difficoltà con gli avanti, quando riescono a muovere i trequarti spesso si rendono pericolosi. Al 35′ la Reno si lascia sorprendere da una partenza degli ospiti che abilmente sfruttano un lungo calcio dell’ estremo e vanno in meta con Marco Martinelli . L’Imprecisione del calciatore lascia il punteggio in parità (10 – 10) e così finisce anche il primo tempo.
Nella ripresa la Reno scende sul terreno di gioco più concentrata e al 2′ Venturi approfitta di un errore dei pesaresi , interviene con un calcio lungo e poi corre 50 metri per andare a schiacciare in meta. Questa volta Sacchetti non sbaglia e porta il punteggio sul 17 a 10.
L’incontro si accende e questa volta e’ Pesaro che spinge con più convinzione, al 13′ conquista palla sui 10 metri della Reno e dopo una serie di fasi varca l’ultima linea con Sanchioni , dopo la trasformazione la partita torna in parità. I gialloblu ripartono e cercano di sfruttare la superiorità nelle fasi chiuse. Al 16′ un fallo degli ospiti viene sfruttato con un calcio in touche a 10 metri dalla meta . Touche vinta, carrettino perfetto e pacchetto degli avanti che in spinta supera la linea finalizzando la quarta meta con Murgulet; Sacchetti trasforma per il 24 a 17. La partita e un susseguirsi di emozioni; sulla rimessa Pesaro guadagna palla e mette un moto i suoi uomini veloci, prende terreno e, complici un paio di placcaggi non perfetti, fa partire una bella azione che sorprende i gialloblu in inferiorità numerica e porta, al 20′ , Cecconi a segnare altri 5 punti. La mancata trasformazione lascia la Reno in vantaggio 24 a 22. La gara e accesa e entrambe le formazioni potrebbero segnare, ma al 26′ finalmente la Reno tesse una azione da Reno; conquista terreno e pallone nella metà campo ospite e poi ingrana una serie di fasi con i suoi trequarti liberando il neo entrato Zambrella che varca la linea per la quinta volta. Segue la trasformazione di Sacchetti per il 31 a 22. Negli ultimi 15 minuti Pesaro tenta più volte di portarsi in parità, ma questa volta i gialloblu stringono bene le maglie e , nonostante l’inferiorità numerica per una doppia espulsione, vincono l’incontro.
La Reno oggi ha commesso molti errori ma con tenacia e determinazione porta a casa 5 preziosi punti e domenica prossima andrà ad affrontare la capolista Noceto in terra parmigiana .

Reno: 15 Fuina , 14 Natale, 13 Venturi, 12 Vagheggini, 11 Vallone, 10 N. Sacchetti, 9 L. Fava, 8 Graziosi, 7 Savoia, 6 Rossi, 5 Faggioli , 4 Pesci, 3 Vito, 2 Datti , 1 Murgulet, 16 Bertuzzi, 17 Frezzati, 18 Pancaldi, 19 Ellimah, 20 Manera , 21 Cavedale , 22 Zambrella .

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club