Esordio casalingo per i Diavoli

Ore 15.30 in Via Assalini arriva il Pro Recco

ph. Ottavia Da Re

E’ fissato per le 15.30 di domani alla Canalina l’esordio casalingo del Rugby Reggio contro il Pro Recco. Diavoli contro Squali, 4 punti dell’esordio a Torino contro i 2 ottenuti in rimonta contro i Lyons Piacenza, ma stessa determinazione. “Sarà partita vera, sarà partita scomoda” annuncia il coach rossonero Roberto Mandelli chiamando da un lato tutti i tifosi a infiammare la Canalina e dall’altro spronando i suoi a tenere d’occhio “il collettivo avversario, dinamico e di carattere”, in cui svettano l’esperienza dell’allenatore-giocatore Lisandro Villagra e la bravura del numero 10 francese, il capitano Bastien Agniel. Il ritorno del tecnico Claudio Ceppolino, già allenatore degli Squali nella stagione 2012/2013, ha portato poi un ulteriore ventata di novità che rende il Pro Recco ancora più pericoloso.

Nella compagine rossonera a difendere il feudo della Canalina ci saranno Tognoli, Gatti, Rizzelli, Scalvi, Mandelli, Dell’Acqua, Rimpelli, Mannato, Cazenave, Bricoli, Caminati, Carbone, Daupi, Garulli, Martino, con Goti, Lanzano Fiume, Maccagnani, Vaki, Fontanesi, Masini, Beltrami/Caselli pronti a entrare. Fuori per infortunio Bergonzini, Russotto e Canali, mentre Vaki, alle prese con il recupero della distorsione sul collaterale mediale del ginocchio sinistro, partirà dalla panchina. Oggi in ballo c’è molto più della vittoria: ci sono l’inespugnabilità della Canalina, segnale forte da dare a tutte le avversarie, e le emozioni da regalare ai Ragastas e a tutti i tifosi che si recheranno al campo per iniziare insieme la stagione casalinga. Per tutti resta valida la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento ordinario per 10 partite a 50 euro, l’abbonamento sostenitore a 100 euro mentre l’abbonamento speciale per le famiglie dei tesserati è di 15 euro. Under 18 gratuito (info 0522-324179).

Dopo la prima giornata di gioco, la classifica dice Rugby Reggio e Piacenza Rugby prime a 4 punti pieni, Lyons Piacenza e Pro Recco a 2 dopo aver pareggiato nell’esordio e Cus Torino con Cus Genova in ultima posizione. La possibilità di iniziare prendere il largo è lì da cogliere.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club