Rovato contro l’Ospitaletto

Lancini e Podestà sono costretti a rinunciare a Ferrari, Garofalo, Marini e Milani

Nel panorama rugbistico bresciano uno stretto legame accomuna Rovato e Ospitaletto, se non altro per i tanti che hanno vestito la maglia di entrambe le squadre e che questa sera (dalle 18), con ogni probabilità, seguiranno il derby dagli spalti del Comunale di Ospitaletto. Dopo quattro stagioni i destini dei due club tornano a incrociarsi. L’ultima doppia sfida risale alla stagione 2010/2011, campionato di Serie B. Allora prevalse il neopromosso Rovato, di stretta misura. Questa sera si gioca, invece, l’anticipo della seconda giornata del girone B della Serie C. Purtroppo, per la prima volta in tanti anni, mancherà uno spettatore d’eccezione, Gigi Mondini, e con lui, un pezzo di storia di entrambe le società. “Per sua natura e per tradizione il derby è una sfida del tutto particolare e moltiplica le forze, soprattutto di chi gioca tra le mura amiche”, è l’opinione di Marco Lancini, allenatore del Rovato cresciuto, come giocatore, nel settore giovanile dell’Ospitaletto.

“Proveremo a conquistare l’intera posta in palio, per non perdere la testa della classifica, ma sappiamo che non sarà facile superare una squadra così coriacea e agonisticamente aggressiva come l’avversaria di questa sera”, spiega il tecnico del Rovato. La seduta di rifinitura, svoltasi ieri sera allo stadio “Pagani”, ha contribuito a sciogliere gli ultimi nodi sulla formazione che disputerà il derby. Lancini e Podestà sono costretti a rinunciare a Ferrari, Garofalo, Marini e Milani, assenti per problemi famigliari o di lavoro, mentre Berardi, Caravano e Pastormerlo lamentano infortuni di lieve entità. Sono tre gli esordienti e partiranno tutti dalla panchina: il mediano d’apertura dell’Under 18, Andrea Lupatini, ex membro dell’Accademia di Remedello, la terza linea proveniente dal Botticino, Marco Mancini, e il trequarti centro Stefano Marzetta, uno degli ex di turno.

RUGBY ROVATO:

Gazzoli; Bordiga, Curione, Valtorta, Cestaro; Ceretti, De Carli; Vezzoli, Paganotti, Corvino; Volpini, Rossetti; Masneri, Rizzetti-Mattei, Tavelli (cap).

A DISPOSIZIONE:

Mazzotti, Faletti, Galli, Mancini, Lupatini, Abeni, Marzetta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club