Domenica di rugby e di festa per i Ruggers Tarvisium

Una domenica piena di iniziative per la società trevigiana

Dopo l’esordio vincente fuori casa, sul campo del titolato ROCCIA RUBANO RUGBY (24 a 18 per gli All Reds guidati da FAVARO e POZZOBON), la VOLTECO RUGGERS Tarvisium aspetta in casa, con più fiducia, i biancorossi dei RANGERS Vicenza, che negli anni 80 videro le giocate di KIRWAN, ARTUSO, FOSTER e DE MARCO, che ha esordito con una inaspettata sconfitta tra le mura amiche contro il Rugby Udine (per 17 a 18).

Si tratta di una giornata particolare per la società trevigiana che riassapora una partita di A in casa, e per di più allo stadio Monigo, dopo poco più di 20 anni. Proprio per questo motivo i Ruggers hanno deciso di festeggiare con la propria città, prevedendo per sabato prossimo 11 ottobre, una sfilata per il centro cittadino che, alla presenza dei giocatori della prima squadra e di un gruppo musicale, con partenza alle 17:30 da Piazza Duomo: musica (le percussioni del Grupo B.U.M.) e rugby, un connubio davvero esplosivo.

Ma la seconda di campionato della VOLTECO non si limita solo a questo, sensibile da sempre all’intervento nella realtà sociale, la RUGGERS Tarvisium è una delle società che ha aderito all’iniziativa mondiale “EVERY ONE” di SAVE THE CHILDREN, organizzando per domenica prossima, nell’ambito della partita, un evento nell’evento: sarà infatti presente uno stand di questa importante associazione per l’infanzia, presso cui saranno disponibili tutte le informazioni per l’iscrizione e per sostenere questa campagna volta a combattere la mortalità infantile nelle aree più povere e disagiate del pianeta.

“Siamo contentissimi per il risultato della scorsa domenica: abbiamo dimostrato di poter dire la nostra anche in questo durissimo campionato di serie: di questo dobbiamo ringraziare anche i nostri sponsor, che ci hanno permesso di rinforzare la squadra con acquisti importanti e consolidare le attività giovanili – ha detto il presidente della società, Guido FELETTI – gli allenatori FAVARO e POZZOBON ed i ragazzi tutti, che continuano ad allenarsi senza mai risparmiarsi, credendo in un sogno sempre, dal primo all’ultimo minuto di gioco. Quest’anno, inoltre, abbiamo deciso di sostenere la campagna globale Every One di Save the Children, che ha l’obiettivo di ridurre la mortalità infantile di 2/3 entro il 2015 nei paesi con il tasso di mortalità più elevato al mondo. Tra le attività concrete che andremo a sostenere attraverso questa campagna ci sono la distribuzione di vaccini e di zanzariere contro la malaria, la formazione e il monitoraggio degli operatori sanitari nelle zone rurali; e tantissime altre attività. Ecco, ciò per dire che noi e Treviso siamo in prima linea, e con Save the Children, a fianco di tutti i bambini del mondo offrendo il nostro sostegno nella lotta contro la mortalità infantile: educare un bambino allo sport, per noi, vuol dire educarlo ai valori veri della vita. È anche per questo che il nostro è un rugby differente”.

Per questo, domenica 12 ottobre, alle ore 15:30 presso lo Stadio del Rugby “MONIGO” in Via Olimpia a Treviso, tutti sono chiamati ad intervenire ed a dare un segnale concreto di presenza e solidarietà.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club