Pesaro rugby, buona la prima

Subito una vittoria per i giallorossi per 22-15

La Pesaro Rugby riparte da dove aveva lasciato. Subito una vittoria per i giallorossi per 22-15, un successo che permette ai pesaresi di guadagnare subito quattro punti preziosi per la classifica. Poco conta che sia stata una partita decisamente poco bella da vedere da entrambe le parti. Tanti gli errori alla mano e se da un lato è stato un Modena superiore nelle fonti di gioco, Pesaro è stata brava a sfruttare il gioco aperto e a punire gli errori degli avversari. Non a caso la prima meta, solo dopo tre minuti, nasce da una palla riconquistata. I pesaresi sono bravi ad aprire il gioco, Martinelli legge bene la superiorità al largo, Ballarini trova il buco e il sostegno di Sanchioni è puntuale e plana da solo in meta. Babbi trasforma per il 7-0 iniziale. Da lì però la partita si fa più dura. Pesaro soffre in mischia e in touche, Modena spinge senza fare comunque grandi danni e sbagliando due punizioni facili. Si deve arrivare al 36′ per vedere l’estremo modenese inserirsi al largo e a schiacciare in meta per il pareggio, grazie alla trasformazione dello stesso.
Il secondo tempo riprende dal 7 pari, ma inizialmnete nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra. A dare la sveglia a Pesaro incredibilmente l’espulsione temporanea al suo flanker Sanchioni. Un’inferiorità numerica che fa scattare la scintilla ai giallorossi che spingono sull’acceleratore e al termine di un’azione insistita vanno in meta sotto i pali con Mattia Martinelli. Modena si riavvicina con un calcio, Pesaro però sistema la mischia e non corre più grandi pericoli. Al contrario al 36′ trova la seconda meta di giornata Mattia Martinelli, ancora con una bella giocata dei trequarti. Babbi con una punizione mette al sicuro il risultato per i pesaresi e resta solo il tempo a giochi fatti per la meta allo scadere del Modena. “Merito alla continuità di gioco della nostra squadra – spiega a fine match il tecnico pesarese Ernesto Ballarini – Abbiamo visto che alzando il ritmo possiamo mettere in crisi gli avversari e domenica prossima a Bologna dovremo ripartire da questo”.
PESARO RUGBY – MODENA 22-15
PESARO RUGBY: Martinelli Marco, Babbi, Gai, Ballarini, Panzieri, Martinelli Mattia (35′ st Danieli L), Cardellini (20′ st Longhi), Scavone (20′ st Beldowski), Sanchioni, Cecconi (35′ st Giunti), Battisti, Jaouhari (25′ Angeli), Marzioli (38′ Badiali), Martinelli Luca, De Felici (20′ st Minardi ) All. Ballarini
MODENA: Utini, Martines, Orlandi, Uguzzoni, Trotta, Catellani, Esposito, Venturelli M, Venturelli L., Furghieri, Maccaferri, Dormi, Milzani, Salici, Faraone All. Ogier A disp., Bernardi, Vaccari, Stachezzini, Viva, Patera, Danieli M, Marzougui
Arb. Bottino (Roma) Guardalinee: Gargamelli (Pesaro), Caprini (San Lorenzo in Campo)
Marcatori: 3′ m. Sanchioni tr. Babbi, 31′ m. e tr Utini, 8′ st m. Martinelli Mattia tr. Babbi, 17′ st cp Utini, 36′ st m. Mattia Martinelli, 38′ st cp Babbi, 40′ m. Venturelli Marco
Note: Gialli: Sanchioni Calci: Pesaro (Babbi tr 2/3 cp 1/2) Modena (Utini tr 1/2 cp 1/4)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club