Mirano parte col botto

Affermazione netta del Mirano e punti importanti nella prima di campionato contro i Caimani

Si apre con un minuto di silenzio il pomeriggio miranese che onora Luigi Natali, Stefano Lazzarini e Luciano Luise, amici che hanno “passato la palla” troppo presto.

La premiazione dei due ex Arghirescu e Comelato fa da preludio al fischio d’inizio che vede subito i Caimani premere, costringendo Mirano ad un fallo per il calcio piazzato di Vaccari che porta in vantaggio la franchigia mantovana.
La ripartenza del Mirano vede l’immediato tentativo di drop di Pavin che però trova il palo sul proprio percorso.
È invece una mischia ordinata quella che, al 7′ minuto, da origine ad un’azione bianconera che in seconda fase porta Barbiero a segnare la prima meta del Mirano. Pavin non trasforma.
I mantovani tornano a premere e guadagnano un nuovo calcio piazzato che Vaccari non sbaglia riportando in vantaggio la propria squadra.
Ma Mirano non ci sta e Meggetto guida la reazione bianconera che permette all’apertura Masaro di svicolarsi e tuffarsi in meta.
Un up and under spinge Mirano nei 22 avversari, alla conquista di un calcio piazzato che Pavin trasforma agevolmente.
Dopo soli 4 minuti i Caimani perdono una mischia preziosa che si gioca nei propri 22 ed introdotta da loro ma che libera i trequarti miranesi con l’ala Perozzo lanciata in meta per il 18-6.
La progressione mantovana li riporta sul campo avversario dove Mirano commette fallo e concede una nuova opportunità al piede di Vaccari che non sbaglia.
Quello che segue è una frazione di gioco frammentata, con la mischia del Mirano che impone la propria esperienza ma che non si concretizza, fino al fischio dell’arbitro che concede un po’ di ristoro ai giocatori.

Il rientro in campo delle due squadre vede la mischia mantovana subire la spinta miranese che sulla linea dei 5 avversari afferma la propria superiorità rinunciando ad un calcio piazzato per una mischia ordinata che al 9′ frutta la meta di Negrato e la trasformazione di Pavin.
La prima sostituzione nei ranghi del Mirano arriva al 13′ con l’uscita di capitan Tonellotto a favore di Pasqualetto mentre al 20′ Lerose va a sostituire l’altro pilone Meggetto, per una prima linea quasi integralmente rinnovata. Ed i risultato non tardano visto che è proprio dalla mischia che al 23′ nasce l’azione che permette a Maso di realizzare la quinta meta del Mirano che Pavin trasforma.
Solo 5 minuti per una nuova azione degli avanti miranesi che danno spazio a Barbiero per la seconda meta personale, che Pavin trasforma agevolmente.
Ed anche Maso concede il bis, al 36′, lanciato in meta dopo un’azione in terza fase di un Mirano sempre più tranquillo. Pavin trasforma.
A tempo ormai scaduto è Mirate a superare la linea di meta avversaria, dopo un’azione di forza corale. Pavin trasforma e l’arbitro chiude l’incontro sul 53 a 9.

Il prossimo appuntamento per Mirano Rugby sarà l’incontro di domenica 12 ottobre 2014 (ore 15.30) contro il Casale Rugby.

Rugby Mirano 1957 ASD: Masaro, Perozzo, Mirate, Salvia (24′ st Busetto), Maso, Pavin, Busatto (29′ st Tomaello), Negrato (V.Cap.), Minante (40′ st Cagnin), Compagno (24′ st Gallo), Conte, Barbiero, Tonellotto (Cap., 13′ st Pasqualetto), Gianesini (40′ st Scortegagna), Meggetto (20′ st Lerose).
All. Volpato Nicola.

Coenergia Caimani Rugby: Vaccari, Venturini, Ndoye, Smaniotto, Falcin (27′ st Meneguzzo), Flisi S., Masoni (27′ st Flisi M.), Cimardi, Camurri (32′ st Tamassia), Abouarrouche, Favagrossa, Mantovani (14′ st Curcio Colombo), Ridolfi, Cozza, Benvenuti (8′ st Manghi). A disposizione:  Diambri, Mazzola.
All. Michael John.

Arbitro: Sig. Toneatto (Udine)

Marcatori: PT: 2′ cp Vaccari (0-3), 7′ m Barbiero (5-3), 13′ cp Vaccari (5-6), 14′ m Masaro (10-6), 18′ cp Pavin (13-6), 22′ m Perozzo (18-6), 26′ cp Vaccari (18-9). ST: 9′ m Negrato tr Pavin (25-9), 23′ m Maso tr Pavin (32-9), 28′ m Barbiero tr Pavin (39-9), 36′ m Maso tr Pavin (46-9), 42′ m Mirate tr Pavin (53-9).

Note: gialli: 24′ st Cimardi (C), 40′ Scortegagna (M). Primo Tempo: 18-9. Punti in classifica: 5-0.

Serie B – Girone 3 – I giornata – domenica 5 ottobre 2014 ore 15.30
C.U.S. Padova Rugby ASD v Rugby Silea ASD: 11-27 (0-4)
ASD Rugby Paese v Rugby Venezia Mestre ASD: 33-12 (5-0)
Fulvia Tour Rugby Villadose 76 v ASD Rugby Bassa Bresciana Leno: 32-0 (5-0)
ASD C.U.S. Brescia v TXT CUS Ferrara Rugby: non disputata
ASD Villorba Rugby v Dopla Rugby Casale: 17-29 (0-5)
Rugby Mirano 1957 ASD v Coenergia Caimani Rugby: 53-9 (5-0)

Classifica:
Paese, Villadose, Casale, Mirano punti 5; Silea punti 4; Mestre, Leno, Villorba, Caimani, Padova, Ferrara, Brescia punti 0.

Prossimo turno, domenica 12 ottobre 2014 ore 15.30:
Rugby Silea – Rugby Paese
Lyons R. Veneziamestre – Rugby Villadose
Bassa Bresciana Leno – CUS Padova ASD
Caimani Rugby ASD – CUS Brescia
TXT CUS Ferrara – Villorba Rugby
Rugby Casale – Mirano 1957

Gli impegni delle altre squadre:

Centri di Formazione Under 16:
CDF U16 Mirano – CDF U16 Padova: 0-106

Femminile:
Triangolare tra Mirano – Villorba – Badia

Old:
Armata Brancaleon Old Mirano Rugby – Fossili Dolomitici Belluno: 2-1
Armata Brancaleon Old Mirano Rugby – Mummie Mestre: 1-0

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club