La Gran Sasso batte il Perugia

Buona prova invece dell’Under 14

Gran Sasso 27 -19 (19-16)
Gran Sasso: Pallotta, Santavicca, Giampietri, Pelliccioni, Guardiano, Lorenzetti, Brandizzi, Pattuglia, Paris, De Rubis, Mancini, Vaggi, Rossi, Iezzi, Guerriero. In panchina entrati: Cacchione, Mandolini, Tremante, Stanavenere, Cecchetti, Mari, Baldrappa, Paolucci. All.: Rotilio.
Perugia: Masilla, Franzoni, Antonelli, Del Pinto, Magi, Gioè (35’st Corbucci), Michel, Ferraris, Bresciani, Rossetti (32′ pt Gatti), Giorgetti (1’st Renetti), Pedrazzani, Russo (1’st Palazzetti), Cappetti (39’pt Faraon), Di Vito. A disp.: Battistacci, Bettucci, Fiorucci. All.: Tagliavento e Martin.
Punti Gran Sasso – Mete: 17’pt De Rubis, 22’pt Brandizzi, 2 Guardiano (36’pt e 15’st). Trasformazioni: Pelliccioni (22’pt, 36’pt). Calcio piazzato: 24’st Baldrappa.
Punti Perugia – Mete: 5’pt Franzoni. Trasformazioni: 5′ pt Del Pinto. Calci piazzati: 4 Del Pinto (20’pt, 32’pt, 39’pt, 20’st).
Ammonizioni – Gialli: 32’pt Michel e Rossetti (PG), 24’st Gioè (PG), 30’st Vaggi (GS).

L’AQUILA – La Barton Cus Perugia non parte con il piede giusto. Il quindici di Andrea Tagliavento perde sul campo aquilano del Gran Sasso per 27-19 nell’incontro, disputato domenica pomeriggio, valido per la prima giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. Amarezza in casa del Perugia che ha avuto almeno un’occasione, al 36′ del secondo tempo su di un calcio piazzato di Del Pinto, di accorciare le distanze e di riportare a casa almeno un punto.
Eppure la partita era partita su binari diversi. La Barton al 5′ del primo tempo ha realizzato la prima meta della giornata, di bella fattura, nata da una palla recuperata. Nei primi minuti di gioco, quindi, per il Perugia sembrava una partita in discesa ed invece è stata tutt’altro, nel lungo i padroni di casa hanno prevalso. Va dato merito al Gran Sasso di essere stato aggressivo e molto bravo nella mischia ordinata, dove invece la Barton non ha brillato. Altra nota negativa della giornata sono stati i tre gialli per il Perugia.
“In un campionato del genere – afferma in merito Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Perugia – è importante l’aspetto disciplinare perché se ci troviamo in inferiorità numerica avvantaggi l’altra squadra e questi sono lussi che non ci possiamo permettere”.
“Il Gran Sasso – dichiara invece Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – si è confermata la squadra che ci aspettavamo alla vigilia: molto forte ed organizzata. È stata una partita condotta tutto sommato su buoni livelli, molto dura e con diversi scontri. Va sottolineata la prestazione di capitan Bresciani. È stato straordinario, ha giocato una grande partita di sacrificio e combattimento”. “Nel finale – sottolinea ancora Fioroni – abbiamo avuto avuto anche l’occasione di accorciare le distanze e di riportare a casa almeno un punto di bonus. Credo che alla fine il risultato sia giusto ma rimane il rammarico di tornare a casa a mani vuote. Sapevamo che il Gran Sasso era una bella squadra mentre le altre saranno tutte da scoprire. Prepariamoci al meglio per la partita di domenica prossima”.
La Barton Cus Perugia esordirà in casa contro il Prato Sesto, che ha perso contro l’Accademia per 46-29. L’incontro è in programma domenica 12 ottobre alle ore 15,30 sul campo di rugby di Pian di Massiano.
ALTRI RISULTATI DEL GIRONE: Prato Sesto – Accademia 29-46, Unione Capitolina – Firenze 17-15.
CLASSIFICA: Accademia e Gran Sasso (5 punti), Capitolina (4), Firenze e Prato Sesto (1), Barton Cus Perugia (0).

SERIE C – LA LIMMI CUS PERUGIA VINCE BENE CONTRO IL CUS SIENA

Limmi Cus Perugia – Cus Siena 38 – 5 (17-0)
Limmi: Vizioli, Isotta, Milizia, Marionni (Rivosecchi), Lamanna (Mattioni), Falcioni, Bellezza A. (Paoletti), Bellezza M., Viscardi, Sonini, Lucacci (Rivosecchi), Bisciotti (Bellezza G.), Palazzetti, Sampalmieri (Marucchini), Spitaleri. A disp.: Mattioli. All.: Speziali.
Siena: Gaggelli, Balducci, Schiavina, Cianti, Secchi, Conti (D’Agostino), Donati. Montarsi, Marzi, Solfanelli, Benigni (Perna), Castiglione (Landi), Lucibello, Pucci, Canonico. A disp.: Marchetti Tanzini.
Punti Perugia – Mete: mischia, 2 Sonini, 2 Isotta, Volpa. Trasformazioni: 4 Falcioni.
Punti Siena – Meta: mischia.
Arbitro: Bucci di Città di Castello.

PERUGIA – La Limmi Cus Perugia vince contro il Cus Siena per 38-5 e si aggiudica i primi cinque punti stagionali. “È stata una partita comunque dura – commenta Alessandro Speziali, allenatore dei biancorossi – perché Siena è una squadra abbastanza organizzata e ha giocatori fisicamente più grossi. All’inizio era abbastanza equilibrata ma quando ci siamo sciolti non c’è stata più storia”. Domenica prossima, seconda giornata del campionato interregionale di rugby di serie C2 (girone Umbria e Toscana), la Limmi Cus Perugia affronterà la Guardia Martana.

Barton Cus Perugia 1 – Castello 95-3
Barton Cus Perugia 1: Baldinelli, Gasperini, Rinaldi, Turco S., Farinacci, Betti, Benda, Nataletti, Capponi, Palugini, Rosi, Bocci, Natalini. Entrati: Presciuti e Moretti. All.: Ignozza, Martin, Masone, Biondo.
Punti Perugia 1 – Mete: 4 Betti, 6 Baldinelli, Turco, Moretti, 3 Farinacci. Trasformazioni: 4 Betti, 4 Baldinelli, Turco, Farinacci.
Barton Cus Perugia 2 – Gubbio 101-5
Barton Cus Perugia 2: Ruta, Ruisi, Santini, Casagrande, Minelli, Paoletti, Bevagna, Crotti, Matarazzo, Gasparri, Taglioni, Pettirossi, Bendini. entrati: Gianangeli e Mariucci D. All.: Ignozza, Martin, Masone, Biondo.
Punti Perugia 2 – Mete: 2 Paoletti, 4 Ruta, 3 Matarazzo, 3 Gianangeli, Pettirossi, Gasparri. Trasformazioni: 4 Paoletti, 6 Bevagna, Ruta, 2 Crotti.

PERUGIA, 6 ottobre 2014 – La Barton Cus Perugia Under 14 domina la prima giornata del campionato regionale umbro. Domenica mattina, sul campo di Pian di Massiano, i ragazzi di Paola Ignozza, Luca Martin, Gerardo Masone e Daniele Biondo hanno vinto nettamente contro i pari età delle società di Città di Castello, per 95-3, e di Gubbio, per 101-5.
«Abbiamo avuto – commenta coach Paola Ignozza – tanti ragazzi nuovi che hanno deciso di approdare al rugby. Si sono inseriti benissimo e, grazie a loro, abbiamo potuto creare due squadre di Under 14. Domenica scorsa le formazioni, che abbiamo equilibrato, hanno dato il meglio. Nella prima partita hanno maggiormente spiccato i ragazzi che hanno un po’ più di esperienza, nella seconda ha giocato di più il gruppo, la squadra. Nel complesso siamo soddisfatti. Sono andate bene entrambe le formazioni. I ragazzi hanno ripreso bene la stagione riuscendo subito a dare buoni risultati».
Quest’anno l’attività della Barton Cus Perugia Under 14 sarà più ricca che mai. Una delle due squadre prenderà parte al campionato regionale umbro (sabato prossimo affronterà di nuovo il Gubbio) mentre l’altra a quello toscano (che prenderà il via domenica 12 ottobre). Parteciperà, oltre ai soliti concentramenti di allenamento, anche al torneo Super Challenge U14 – dove giocheranno compagini che provengono un po’ da tutta Italia – e la cui prima tappa è in programma domenica prossima a Prato. Sarà un banco di prova per vedere il reale valore di questi giovani giocatori che si troveranno davanti formazioni appartenenti anche a società più blasonate di Perugia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club