Buone le prime per Latina

Doppia vittoria per le Seniores

Domenica 5 ottobre inizio di campionato vincente per entrambe le formazioni Rugby Club Latina 1°XV e la franchigia LATER Rugby Union.
Giornata da ricordare, la 1° gara di andata del campionato interregionale 2014/2015 di serie C1 regala al 1°XV subito la prima gioia dove la compagine neroazzurra riesce ad avere la meglio su una combattiva e mai doma Rugby Anzio Club. All’80° il direttore di gara fischia la fine, ed il risultato si attesta sul 23-30 consegnando al Rugby Club Latina anche la vittoria con bonus mete che le assegna 5 punti in classifica.
Piena soddisfazione espressa dal coach Stefano Marras “La squadra schierata oggi aveva in campo una percentuale del 50% di giovani tutti provenienti dalle nostre under 16 e 18 degli anni precedenti”, prosegue, ”è il segno che il lavoro svolto fino ad oggi comincia a ripagare gli sforzi fatti e fa ben sperare in un futuro sempre più capace di proporre elementi di qualità”.Il comportamento in campo del mix schierato, ha evidenziato che le nuove leve ben si integrano con i già noti atleti ben rappresentati dal Capitano William “Willy” Tarantino. In sintesi le chiavi della gara sono state, la bella meta iniziale marcata dal giovane estremo, per l’occasione schierato ad ala, Giuseppe Mosca e dalle successive mete marcate coralmente dalla mischia, quest’ultima durante il corso della gara ha fatto pesare la superiorità sia in mischia chiusa che in touche, fasi di gioco fondamentali che hanno permesso, nell’ostico campo Marconi di Anzio, alla formazione del capoluogo di mantenere ben salde le redini dell’incontro.
Altra notizia positiva la LATER Rugby Union chiude con il risultato di 16-8 nella gara casalinga al Colavolpe “B” di Terracina contro gli Amatori Rugby Formia vittoria che certifica la realtà della franchigia che milita in serie C2 regionale e che riunisce il Rugby Club Latina ed il Terracina Rugby Club. Incontro duro con molti gialli nelle file degli avversari ma che i ragazzi hanno saputo domare, carattere che ben fa sperare nel proseguo del campionato regionale. La compagine si distingue per la migliore organizzazione di gioco dove non mancano spunti di buon rugby, certo fa notare il coach Fabio Turchi :” bisognerà ancora correggere tanti aspetti sia in mischia che in touche ma, su questi si potrà lavorare in settimana”, esprime contentezza anche il commento del massimo dirigente del Terracina R.C. G.Golfieri che dichiara: “ringrazio tutti i ragazzi di Latina e Terracina che hanno saputo fin da subito, integrarsi come un unico gruppo, nel rispetto dei valori del rugby per un bel futuro di questa franchigia”.
A cappello della giornata i commenti sono estremamente positivi da Via dei Messapi sede dell’RCL, “Grande soddisfazione per i due risultati positivi, che non sono un punto di arrivo ma, una base solida, che rafforza la voglia di continuare nel percorso tecnico intrapreso, consci che in città ed ora in provincia, attraverso la franchigia, si stia lavorando tutti insieme per far innalzare il livello del rugby, progetto che è fermamente condiviso sia dalla parte tecnica che dirigenziale” dice il Direttore tecnico P. Garbeglio gli fa eco il presidente del Rugby Club Latina G. Masala: “Questa è la prova che la direzione che abbiamo deciso di percorrere 6 anni fa sta rivelandosi vincente, uno di questi segnali confortanti è che stiamo rafforzando la nostra presenza in termini di atleti tesserati e alla luce di ciò che vorrei condividere questo momento chiedendo a tutti quei genitori che credono nei sani principi sportivi, come feci io stesso a suo tempo, di far provare ai propri figli questa fantastica scuola di vita venendoci a trovare in sede del club in Via dei Messapi , senza remore, per sentire e toccare con mano l’aria positiva che solo una disciplina come il Rugby sa trasmettere, tentare non costa niente, siamo presenti con tutte le categorie dai 4 anni in su, siamo a vostra disposizione vi aspettiamo” conclude.
Appuntamento dunque a Domenica 12 ottobre per il campionato C1, prima gara in casa della stagione, dove la Rugby Club Latina si confronterà con il Civita Castellana alle 15.30 in Via dei Messapi-Latina (ingresso gratuito) mentre la LATER in serie C2 giocherà fuori casa, sempre alle 15.30 a Roma contro la Lazio O.C.” .
Tutte le info sul sito www.rugbyclublatina.it e su tutti i più diffusi social network.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club