Inizio di stagione ricco di appuntamenti per il Sanremo Rugby

In campo le squadri luguri

L’attività sportiva è partita da oltre 2 settimane e i “Leoncini biancoazzurri” iniziano a prendere confidenza con il nuovo impianto sportivo della pista di atletica, l’erba naturale accompagna le prime esercitazioni di placcaggio, il riciclo del pallone e sessioni ordinate di gioco.
Domenica 28 settembre, il Sanremo Rugby prenderà parte alla giornata dello sport di Bordighera, in collaborazione con il Comune ponentino, verrà offerta a tutti coloro che accorreranno la possibilità di provare il gioco del rugby, saranno a disposizione gli educatori Fir della squadra, nonché parte della dirigenza per fornire tutte le informazioni utili sulla disciplina e sul suo svolgimento nella zona. Dalle 10 alle 18, zona gonfiabili , l’appuntamento ovale è fissato.
Il 3 ottobre è invece la volta di Sanremo, passeggiata Trento Trieste dalle ore 9:00, in collaborazione con la Polisportiva Integrabili e dei suoi simpaticissimi amici, ci sarà la possibilità di giocare e divertirsi provando il rugby e le attività ad esso propedeutiche.
Il numero dei praticanti cittadini è in continua crescita, la serietà della società incastonata nel progetto Riviera School of Rugby, la preparazione federale di tutti gli allenatori, sono il reale valore aggiunto al gioco di squadra per eccellenza: Il Rugby!
Il calendario per gli allenamenti è fissato per tutta la stagione: il martedi ed il giovedi dalle 17:30 al campo interno alla nuova pista d’atletica di Pian di Poma a Sanremo, dai bimbi e le bimbe che hanno 5 anni fino ai ragazzi che ne hanno 18.

Il Sanremo Rugby in collaborazione con la Famija Culantina invita tutti coloro che vogliono provare il gioco del rugby ad un pomeriggio gratuito di sport e divertimenti.
L’associazione Culantina e il Sodalizio rugbystico cittadino rinnovano l’appuntamento ovale dopo l’iniziativa avvenuta nel giugno scorso in favore de “L’Aquila Rugby”; le due società locali condividono, oltre ai colori, gli scopi sociali che sono la salvaguardia e la diffusione di valori umani puri, il piacere di stare assieme e la voglia di impegnarsi in prima persona per la loro realizzazione.
L’appuntamento è fissato per domenica 5 ottobre dalle ore 16.00 in poi, sono invitati a partecipare tutti i bambini e le bambine dai 5 ai 17 anni di tutto il ponente ligure.
La giornata è assolutamente gratuita e con l’ausilio dei tecnici abilitati F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) del Sanremo Rugby i partecipanti si cimenteranno in giochi, esercizi e partitelle, tutte attività che permetteranno agli accorrenti di testare il loro interesse al fantastico gioco del Rugby.
Le mamme dei piccoli leoncini biancoazzurri, coadiuvate dagli amici dell’associazione culturale locale organizzeranno un ricco terzo tempo in perfetto stile rugbystico, offrendo ai partecipanti torte dolci e salate fatte in casa, nonché alcune pietanze della tradizione Ligure e Abruzzese.

Il Sanremo Rugby incastonato nel progetto provinciale di sviluppo sportivo Riviera School of Rugby, intende con queste iniziative, portare il gioco del rugby nelle famiglie, abbattendo l’infondato pregiudizio dettato dalla poca conoscenza verso un gioco ricco di regole e di valori.
Come di consueto gli appuntamenti con l’attività sportiva organizzata è sempre il martedì ed il giovedì dalle 17.30 al campo interno alla nuova pista d’atletica di Pian di Poma a Sanremo.

Provare il gioco del Rugby è un piacere di cui non bisogna privarsi !

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club