Grosseto, iniziati i corsi di minirugby alla cittadella dello studente

Entusiasmo fra i giocatori della squadra senior dopo l’assegnazione del campo di Batignano

Sono già una ventina i ragazzini che prendono parte al corso di minirugby 2014/2015, che quest’anno prevede la partecipazione ad almeno una decina di concentramenti che si svolgeranno sul campo di Batignano e in giro per i campi da gioco delle società toscane.
Gli allenamenti si svolgono tre volte alla settimana: il lunedì e il mercoledì, dalle 17.00 alle 18.30, alla cittadella dello studente; il sabato, dalle 15.00 alle 16.30, al campo del Grosseto rugby club di Batignano. La quota d’scrizione annua è di 150 euro (contattare Fabio: 333/62.28.345).
«Proprio in questi giorni – spiega il presidente del Futura Grosseto rugby club, Andrea Benvenuti – stiamo effettuando i volantinaggi all’uscita di 14 scuole elementari e riscontriamo un grande interesse da parte dei genitori, che apprezzano il rugby per la sua valenza educativa. Già dopo i primi due allenamenti abbiamo registrato sei nuovi bimbi rispetto allo scorso anno, e siamo certi di poter contare a breve su almeno una trentina di ragazzini nelle categorie Under 8 e Under 10. La società ha deciso di puntare molto sul minirugby per dare una prospettiva solida di crescita al movimento rugbystico in città».
Nel frattempo la squadra senior ha ripreso gli allenamenti (martedì, giovedì e venerdì) in vista della ripresa del campionato di Serie C2, previsto per domenica 5 ottobre, con il Grosseto che da quest’anno disputerà le partite casalinghe sul campo di Batignano. «Con l’assegnazione del campo da parte del comune di Grosseto – aggiunge il presidente Benvenuti – l’ambiente è elettrico e c’è una gran voglia di far bene. Agli allenamenti partecipano regolarmente una trentina di ragazzi, e stiamo reclutando molti nuovi giocatori. Insomma quest’anno avremo le condizioni per compiere un definitivo salto di qualità».
Fra l’altro le cose si stanno iniziando a muovere anche sul fronte del rugby femminile, con un primo nucleo di ragazze che il martedì e il giovedì alle 19.00, si trovano al campetto della Fondazione Il Sole per prendere dimestichezza con la palla ovale (contattare Giulia: 328/16.23.474 o Fabio: 333/62.28.345).

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 maggio 2015 Club