Guinness Pro12: Connacht sorprende il Leinster, Ulster corsaro

Una meta di Marmion nella ripresa regala la vittora alla squadra di Galway. Il Cardiff viene piegato dai nordirlandesi

ph. Sebastiano Pessina

Oltre alla trasferta delle Zebre in casa el Munster il venerdì sera ha proposto altri due anticipi della terza giornata del torneo celtico.
Il primo Cardiff Blues-Ulster, con Manoa Vosawai ancora titolare tra i gallesi: vincono gli irlandesi 26 a 9, dilagando nel secondo tempo.
L’altra gara di questa sera è stato il derby irlandese tra Connacht e Leinster e qui si registra la sorpresa della serata con i padroni di casa che si impongono 10 a 9 sui più blasonati avversari grazie a una meta di Marmion al 54′.
Sabato pomeriggio è in programma Newport Dragons-Glasgow warrior mentre alle 19 si giocherà Scarlets-Benetton Treviso. Una partita anche domenica, quando alle 17 a Swansea si affronteranno gli Ospreys ed Edimburgo (Tito Tebaldi e anche questo fine settimana gioca con i Bridgend Ravens).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow

item-thumbnail

Franco Smith, Glasgow Warriors: “Il Leinster è favorito, hanno una squadra forte”

L'allenatore sudafricano non si fida delle difficoltà dell'ultimo periodo dei Dubliners

item-thumbnail

URC: le formazioni di Leinster-Glasgow Warriors

Nella semifinale di Dublino si affrontano la prima e la quarta della regular season