Eccellenza, ufficializzato il programma del Veneto Derby Day

Mogliano, Petrarca Padova, Rovigo e San Donà daranno il via al campionato con una grande giornata di rugby

Dopo il successo della scorsa stagione anche quest’anno si bisserà il Veneto Derby Day, che avrà luogo nella prima giornata del campionato d’Eccellenza. Ne avevamo già parlato nelle scorse setimane, ora l’ufficialità.

 

Le società Femi-CZ Rovigo Delta, Mogliano Rugby, Petrarca Padova Lafert San Donà, con il contributo organizzativo del Comitato Regionale Veneto, hanno il piacere di ufficializzare una nuova edizione del Veneto Derby Day

Dopo le prime due edizioni (26 aprile 2009 al Plebiscito di Padova con 3500 spettatori, 3 maggio 2014 nuovamente al Plebiscito di Padova con circa 5000 spettatori), la terza replica dell’evento è stata fortemente voluta dai quattro Club con l’obiettivo di radicare l’appuntamento puntando a renderlo una vera e propria tradizione, coinvolgendo l’intero movimento in una grande festa che non sarà solo sportiva. 

Grazie alla preziosa collaborazione con la FIR, la richiesta inoltrata dai quattro Club all’indomani della seconda edizione ha avuto esito positivo, sfociando nella programmazione dell’evento alla prima giornata del Campionato di Eccellenza 2014/2015, ritenuta la sua migliore collocazione sul modello del “London Double Header” che tradizionalmente inaugura la stagione di Premiership inglese.  

Negli ultimi giorni i quattro Club hanno trovato l’accordo rispetto ai principali aspetti organizzativi, con la conseguente creazione di un Comitato Organizzatore che sta rapidamente procedendo alla stesura del piano completo della manifestazione. 

I due derby veneti della prima giornata di Eccellenza 2014/2015 saranno quindi giocati in sequenza presso lo stesso terreno di gioco, quello dello Stadio Battaglini di Rovigo, con il seguente schema: 

ore 15:00 kick-off Mogliano Rugby vs Lafert San Donà 

ore 17:00 kick-off Femi-CZ Rovigo Delta vs Petrarca Padova 

La contemporaneità tra il primo dei due derby e l’impegno interno del Benetton Treviso nel Guinness Pro12 non è stata ovviabile con l’anticipo del Derby Day a sabato 4 ottobre viste le tempistiche del rientro dalla complicata trasferta in Georgia della Femi-CZ Rovigo Delta, impegnata il weekend precedente nel match di ritorno del preliminare di European Challenge Cup contro i Tblisi Caucasians. La medesima valutazione ha riguardato l’impegno del Mogliano Rugby 

Il costo del biglietto, che darà diritto ad assistere ad entrambe le partite, è stato concordato come segue: 

Euro 14 INTERO 

Euro 10 RIDOTTO DONNE – OVER65 – 16/18 ANNI 

Euro 1 UNDER 16 

All’esterno dello stadio sarà allestita un’ampia area hospitality con stand gastronomici, espositivi e di animazione, aperti dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata. 

Visto il grande successo registrato nella precedente edizione di maggio, verrà ripetuto il MINI DERBY DAY riservato alle categorie Under 10, con i due confronti programmati durante l’intervallo tra i due tempi delle rispettive partite Seniores. 

Con l’avanzamento della fase organizzativa, i dettagli degli eventi e delle iniziative collegate alla giornata saranno puntualmente comunicati dal coordinamento degli uffici stampa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Colorno: presentato il nuovo capoallenatore

Gli emiliani sono pronti a ripartire per la stagione 2024-2025

14 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, coach Pavan: “Ora è vietato fermarsi. Questa grande stagione dev’essere una base di partenza”

Il tecnico: "Prima eravamo una sorpresa, poi siamo diventati una realtà, adesso dobbiamo riconfermarci"

13 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Giovanni Pettinelli è ufficialmente un giocatore del Mogliano

L'organico dei biancoblù si arricchisce di un innesto importante per la stagione 2024/25

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: altri quattro rinnovi per la stagione 2024/25

Prende corpo l'organico della squadra finalista del campionato 2023/24

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux: “Eravamo da scudetto, ma ci riproveremo”

Tanti rimpianti, soprattutto per gli infortuni che hanno compromesso le ultime partite, ma per i rossoblu il bilancio è comunque positivo

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano: importante ritorno alla corte di coach Caputo

Non solo diversi giocatori restano, c'è anche qualcuno che torna in biancoblù

11 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite