Rugby Mantova alle prese con le pulizia

Intanto le squadre tornano in campo

Come tanti club blasonati….Lavori e pulizie nella casa del Rugby Mantovano!!
Un fine settimana intenso ha visto impegnati atleti e volontari del Rugby Mantova nella pulizia generale del club in vista della riapertura al pubblico per le prime amichevoli.
Tanti i ragazzi che si sono presentati per svolgere i molti lavori necessari, coordinati dai vari responsabili di area, per occuparsi della segnatura dei campi, della pulizia del verde e delle aree comuni, della riqualificazione degli spogliatoi, della pulizia della Club House e della ritinteggiatura della struttura.
Ora il Club ha una veste rifrescata ed è pronto per affrontare la nuova stagione, gli spazi da gestire sono molti, cosa che se da una parte ci ha spesso posto in primo piano nel mondo rugbistico, dall’altra risulterebbe molto complicata da gestire senza un piccolo aiuto di tutti.
Il presidente Paolo Pizzi insieme al Consiglio ringrazia tutte le persone intervenute per il prezioso aiuto, confidando che questo clima di collaborazione possa essere il motivo conduttore della nuova stagione entrante.
Come si dice, chi ben comincia è a metà dell’opera!

Amichevole di alto livello quella che vede la selezione femminile mantovana-veronese incontrare le ragazze del RC9 Heusden – Zolder in un incontro di rugby a 15 strutturato in 4 tempi da 15 minuti.

50 a 5 il risultato finale a favore delle padrone di casa, segno che la collaborazione con il Verona Rugby Ragazze sta dando i suoi frutti.

Commenta Claudio Casarotto, allenatore del Verona Rugby Ragazze:” abbiamo iniziato a collaborare con le ragazze biancorosse l’anno scorso e fin da subito c’è stata una forte empatia tra le atlete nonostante i pochi allenamenti fatti insieme. Oggi si sono viste buone qualità individuali finalizzate al gioco di squadra, direi che è andata molto meglio di quanto mi aspettassi.”

Aggiunge Marco Evoldi:” considerando che per tutto l’anno giochiamo a 7 oggi è stata davvero una bella prova, nonostante i molti cambi abbiano costretto qualcuna a giocare fuori ruolo. C’è ancora da lavorare sul piano fisico e atletico, anche a causa della giornata calda in molte si sono trovate a corto di fiato, ma mi ritengo tutto sommato soddisfatto. Ringrazio le avversarie per l’amicizia che ci hanno ancora una volta dimostrato, è sempre un piacere potersi confrontare a questi livelli.”

Tutte le ragazze infine si sono ritrovate a festeggiare in Club House per un terzo tempo di spessore grazie ai volontari del Club.

Finisce 17-21 l’amichevole tra Mantova e Rovato giocata sabato 06 al Migliaretto in una giornata forse tra le più calde di quest’estate.

I ragazzi di Ghelfi incontrano una squadra solida e con un buon gioco di mano in grado di mettere a dura prova la difesa di casa.

Nel primo tempo i biancorossi faticano ad organizzarsi e a contenere l’esuberanza dell’avversario e finiscono sotto di 2 mete.

Di diversa fattura il secondo tempo, dove finalmente vediamo una reazione del Mantova che riesce a recuperare l’avversario grazie ad una meta di Lorenzi che a testa bassa crea un buco nella difesa avversaria, di Rima che sfrutta un ottimo calcio di Cerati ed infine del nuovo entrato Hughes che corona un’ottima prestazione personale.

Buona complessivamente la prova dei biancorossi, che anche se ci impiegano molto alla fine riescono ad organizzarsi e a trovare il giusto ritmo in una giornata davvero calda e con una squadra che vede 2 giocatori nuovi in posizioni chiave e l’inserimento di molti giovani provenienti dalle Under.

Commenta Ghelfi: ”Oggi abbiamo incontrato un avversario davvero tosto, in grado di darci parecchio filo da torcere e metterci a dura prova. È esattamente quello di cui abbiamo bisogno. Ci serve lavorare duro, la squadra è cambiata e deve essere chiaro a tutti i giocatori che non esistono alibi né scuse se vogliamo continuare a crescere. Tutti devono dare il massimo, sia in partita che in allenamento. Oggi nel primo tempo i ragazzi non sono riusciti ad applicare quanto provato in settimana, la difesa ha faticato a riorganizzarsi e l’attacco sprecava troppi uomini nei punti di incontro. La giornata calda ha inoltre evidenziato che nella pausa estiva non tutti si sono mantenuti attivi, motivo per cui a troppi è mancato il fiato dopo pochi minuti. Bene Assandri, Hughes, Lorenzi e Flisi. Di diversa fattura il secondo tempo, dove finalmente si sono visti buoni segnali, anche grazie all’inserimento dei giovani.”

Si è da poco riaperta la nuova stagione sportiva e già i campi del Rugby Mantova vengono usati a pieno ritmo dai molti ragazzi e ragazze che si allenano in vista delle prime amichevoli.

Tanto l’impegno di tutti e tanta la fatica per ritrovare la forma fisica e mentale necessaria ad affrontare gli imminenti campionati.

Commenta il Direttore Tecnico Ghelfi: “come sempre i ragazzi ritornano sui campi dopo la pausa estiva con entusiasmo e voglia di lavorare. Quest’anno l’inserimento di Assandri nella rosa della prima squadra si è rivelato positivo al di là di ogni aspettativa, essendo un giocatore di alto livello che fin da subito è stato in grado di stimolare i compagni creando competizione e voglia di crescere per emergere. Siamo una squadra con un gioco veloce negli spazi, quest’anno credo che questa nostra caratteristica sarà ancora più marcata. Ieri è arrivato anche un nuovo giocatore gallese, Jack Hughes, che come da filosofia del club si occuperà anche di insegnamento. È un ragazzo veloce e fisico che sarà al più presto inserito nello staff tecnico oltre che nella prima squadra.”

Aggiunge il Direttore Sportivo Evoldi: “Mi ritengo soddisfatto di questo inizio. Giorno dopo giorno i numeri stanno aumentando, chi ancora era in vacanza è in rientro e le rose sono oramai quasi tutte garantite. Si sta lavorando bene, l’entusiasmo dei ragazzi è tangibile, ne è una dimostrazione l’alta adesione al fine settimana dei lavori di pulizia della struttura.”

Prime prove Sabato 6 Settembre per i ragazzi della prima squadra e per la Seniores femminile.

I primi incontreranno il Rovato alle 16:00 mentre le ragazze alle 18:30 si incontreranno con le RC9 Heusden – Zolder, una squadra belga amica di lunga data.

Chiaramente ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club