Strutture e rugby: lo stadio della Roma aperto anche alla palla ovale?

Una breve dichiarazione del proprietario del club giallorosso apre le porte della nuova struttura alla palla ovale

Questo giovedì la giunta comunale della capitale dovrebbe dare il suo via libera alla costruzione del nuovo stadio di proprietà della Roma Calcio (definizione questa piuttosto sbrigativa: la nuova struttura in realtà sarà di proprietà della holding dell’attuale presidente della società giallorossa James Pallotta, con la sua squadra che ci giocherà dietro un canone annuale di 2 milioni di euro annui per i prossimi tre decenni) che sorgerà a Tor di Valle. Lo stadio dovrebbe otteneredalla Giunta il timbro di “struttura di interesse pubblico”.
Questa mattina, parlando alla radio ufficiale della Roma Calcio, proprio Pallotta ha voluto puntualizzare che la sua intenzione è quella “di costruire un impianto per le piu grandi partite di campionato, concerti, rugby, una serie di eventi che aiuterà Roma a rimanere una delle mete più ambite. Negli Usa si inizia il progetto con la costruzione in sé”.
Solo un accenno alla palla ovale, è vero, ma piuttosto indicativo di una intenzione di dar vita a una struttura che sia “inclusiva”. Nelle intenzioni del dirigente e imprenditore statunitense lo stadio dovrebbe essere pronto nel 2017.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica aggiornata dopo i primi test match estivi, e l’Italia spera

Primi cambiamenti dopo le vittorie di Inghilterra e Sudafrica, e nel tour estivo gli Azzurri possono puntare a un grande traguardo

24 Giugno 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Mondiale Under 20: le avversarie dell’Italia e cosa aspettarsi dagli Azzurrini in un girone di ferro

Gli Azzurrini sono chiamati a una grande impresa in un raggruppamento davvero difficile, ma hanno tutte le carte in regola per fare un grande Torneo

item-thumbnail

I convocati degli All Blacks: un nuovo capitano e 4 grandi assenti per l’Inghilterra e le Fiji

Robertson sceglie 5 possibili esordienti. Si rivedono anche TJ Perenara e Sevu Reece, fuori invece Sotutu

item-thumbnail

United Rugby Championship 2024/25: il calendario completo con date, orari e le dirette TV e streaming di Benetton e Zebre

Tutto quello che serve sapere per seguire la prossima stagione delle franchigie italiane e non solo

23 Giugno 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Marco Zanon verso le Summer Series: “Un privilegio giocare con l’Italia. Esperienza in Top 14 decisiva”

Terminata la stagione col Benetton e il primo raduno con la Nazionale, il centro guarda alle sfide con Samoa, Tonga e Giappone

item-thumbnail

Summer Series: i convocati della Francia per il tour sudamericano

Selezione decisa da coach Galthié ancor più larga e ricca di novità rispetto alla precedente