Rugby Cus Perugia: ingaggiato Alvise Faraon (Benetton Treviso)

Viene dall’Accademia ed è tesserato con la Benetton Treviso

PERUGIA, 9 agosto 2014 – Quarto innesto per la Barton Cus Perugia. Anche Alvise Faraon vestirà la maglia biancorossa per la prossima stagione nel campionato di serie A di rugby maschile. Il tallonatore, classe 1991, viene dall’Accademia di rugby ed è tesserato con il Benetton Treviso (che milita nel campionato Guinnes Pro12). Ha giocato nel Mogliano (Eccellenza) e più ricoprire anche il ruolo di flanker destro, il “blindflanker” (terza ala lato chiuso). È alto 183 cm per 95 kg di peso.

 

«Sono molto contento del progetto che mi ha proposto Perugia, – afferma Alvise Faraon – del fatto che sponsorizza molto lo studio e la carriera formativa degli atleti. Io ho accettato volentieri consapevole che il campionato di serie A non è amatoriale e che le ambizioni della società sono buone. Penso che sarà un’ottima stagione e spero di dare il mio contributo. Sono convinto che anche se Perugia non è la Benetton Treviso a lungo andare, nei prossimi anni, i vari accademici avranno la possibilità di puntare a questo Club che si trova in una città che ha una buona università. In questi giorni – conclude Alvise – mi sto preparando per il test d’ingresso al corso di laurea in fisioterapia di Perugia».

 

Con l’arrivo di Alvise il mercato della Barton è tutt’altro che in standbye. La società sta lavorando alacremente per trovare altri giovani talentuosi.

«Da quello che si sente in giro – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Cus Perugia – tutte le squadre si stanno rafforzando con l’inserimento di nuovi giocatori. Noi dobbiamo evitare la corsa all’acquisto ad ogni costo e puntare a rinforzi mirati. Il nuovo arrivo, è un acquisto necessario in un ruolo in cui eravamo scoperti. Il vice presidente Bevilacqua, ha portato a segno un altro bel colpo».

La partenza di Davide Zorzetto, di cui Faraon prenderà il posto, è certa?

«Di certo – risponde Fioroni – c’è che Zorzetto non giocherà a Perugia, perché noi siamo a posto così. Se andrà a giocare da qualche altra parte (a Badia, ndr), non dipende tanto da noi, ma dal raggiungimento di un accordo sul minimo necessario per il trasferimento. Senza tale accordo, l’atleta è del Perugia, titolare del cartellino».

 

I NUOVI ARRIVATI – L’arrivo di Alvise Faraon a Perugia va ad unirsi a quelli, anticipati nei giorni scorsi, del bresciano Nicola Pedrazzani, una seconda linea molto forte, che arriverà dal Saint Etienne; di Franco Lamanna Miranda, uruguaiano con passaporto italiano, che può ricoprire i ruoli di “flanker”, terza linea centro e seconda; di Federico Del Pinto un “utility back” (ovvero di un atleta può giocare in tutti i ruoli nella linea trequarti) che proviene da L’Aquila.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club