Cavinato: “Il club non è il parcheggio della Nazionale”

Il coach dei federali rilascia la prima intervista e guarda alla nuova stagione

ph. Sebastiano Pessina

Le Zebre hanno iniziato il loro ritiro a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia, dove si fermeranno fino al 13 agosto. Coach Cavinato dopo i primi giorni di preparazione ha rilasciato un’intervista a SportParma.com . Dopo le prime settimane in campo, le prime due amichevoli (le Zebre avevano chiesto di poter giocare un’amichevole contro Treviso, ma il club veneto ha rifiutato l’offerta), in cui testare quanto messo nei muscoli e provare i primi piani di gioco. L’allenatore fa poi una precisione circa il rapporto tra la sua squadra e la Nazionale: “Non si può andare in nazionale se pensi solo a quello; devi pensare di essere il migliore del tuo club e non pensare che il club sia il parcheggio per la nazionale. Se qualcuno pensa che il club, e ripeto club non a caso, delle Zebre sia tale si sbaglia di grosso: il posto lo si conquista con prestazioni di qualità con questa maglia“. Infine, un accenno alla rosa ha disposizione: “Abbiamo alcuni giovani arrivati quest’anno che hanno tanta volontà e qualità; altri che stanno forse accusando, più a livello mentale, i postumi della tournée estiva azzurra”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin