Mogliano, dal Sudafrica un rinforzo per la linea veloce

Intanto, da Prato arriva la terza linea Gabriele Cicchinelli

Continua la campagna di rafforzamento del Mogliano, che mette a segno un altro colpo importante. Arriva al club il giocatore Kayle Deon Van Zyl, classe 1991, jolly trequarti con già diverse presenze in Currie Cup. Da Prato invece arriva il terza linea Gabriele Cicchinelli. Di seguito i due comunicati della società e le scheda dei due nuovi giocatori:

 

MOGLIANO – Trattativa lunga e serrata ma che alla fine ha portato ad un risultato positivo e l’arrivo a Mogliano di un giocatore classe ’91 con grosse potenzialità. Kayle Deon Van Zyl, sudafricano, utilizzato indifferentemente nel ruolo di Estremo o Mediano di Mischia, ma schierato anche con il numero 10 e come centro. Ottime le sue qualità di corsa e realizzazione, anche dalla piazzola. Come curiosità, detiene il record per i maggior numero di punti segnati in un match di ABSA Under-21 Provincial Championship nel 2012, con 36 punti raggiunti grazie a 4 mete e ad un 8/9 al piede. Dall’U18 all’U21 ha giocato con Eastern Province Kings, nel periodo 2009-2013. Con  la stessa selezione ha esordito nella squadra seniores sempre nel 2013 disputando la Vodacom Cup e la Currie Cup. Arriverà a Mogliano e sarà disponibile per allenarsi con i nuovi compagni verso la fine del mese di agosto, in tempo utile per disputare le amichevoli di settembre.

RUOLO: Utility back

NAZIONALITA’: Sudafricana

ALTEZZA: 185 cm

PESO: 91 kg

DATA DI NASCITA: 10/12/1991

LUOGO DI NASCITA: Johannesburg (SA)

 

MOGLIANO –Mogliano Rugby è felice di ufficializzare l’arrivo in bianconblù di Gabriele Cicchinelli. Arriva dai Cavalieri Prato ed è una terza linea di esperienza e qualità che può essere schierato indifferentemente come numero 8 o 6. In precedenza è cresciuto rugbisticamente nelle giovanilli dell’Unione Rugby Capitolina ed ha fatto parte dell’Accademia Ivan Francescato. Ha militato anche nel Rugby Roma, nei Crociati di Parma e poi nel Calvisano. Con l’under 20 azzurra ha disputato Sei Nazioni e Mondiali nel 2009 e 2010. E’ stato convocato anche nella Nazionale Emergenti. Nel suo palmares può vantare la conquista di un Trofeo Eccellenza, vinto in finale con il Rugby Roma, allo Stadio “Chersoni” di Prato, proprio contro Mogliano.

“Sono molto contento di essere qui, tra le altre cose, anche perché ritrovo Alberto Saccardo che ha giocato con me sia con Roma, sia l’anno scorso a Prato. Alberto è un ragazzo in gamba e preparato, che saprà dare una grossa mano in touché e mi aiuterà ad ambientarmi velocemente qui in Veneto. Ho scelto Mogliano perché è una Società seria che dal punto di vista organizzativo non lascia nulla al caso, e poi ha dimostrato negli ultimi anni di essere una delle squadre più forti dell’Eccellenza. Quella che inizio è una nuova esperienza, spero di togliermi molte soddisfazioni facendo una buona stagione e crescendo come giocatore.”

RUOLO: Terza Linea

NAZIONALITA’: Italiana

ALTEZZA: 193 cm

PESO: 108 kg

DATA DI NASCITA: 28/02/1990

LUOGO DI NASCITA: Roma

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: cattive notizie dall’infermeria per il Rovigo

La trasferta contro il Valorugby ha portato il suo conto, negativo non solo in termini di risultati

11 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: tutto ancora in bilico a 80′ dal termine della regular season

Dalla testa della classifica alla zona retrocessione: tutto in palio

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: gli highlights della 17esima giornata

Tutte le mete e le azioni più spettacolari dell'ultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: inciampo Rovigo, Viadana ringrazia. I risultati della 17esima giornata e la classifica

Bersaglieri battuti dal Valorugby, ne approfitta la squadra lombarda per tornare in testa. Verdetti rimandati al prossimo, ultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: club contrari a spostare la data della finale al 2 giugno, a rischio la diretta su Rai 2

Le società pur riconoscendo che sia "un'opportunità significativa" lamentano un preavviso troppo breve

item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni delle partite della domenica

Diciassettesimo e penultimo turno di regular season: Viadana insegue Rovigo, Petrarca per sigillare il terzo posto