Mirano Rugby in campo nel trofeo Seven

Intanto la squadra si rifnorza

Domenica 6 Luglio in “Area Brolo” di via Marconi a Salzano (VE), dalle 9.00 alle 24.00 si svolgerà “Let’s Have FUN”: un evento estivo no-profit con la finalità di promuovere divertimento ed aggregazione attraverso lo sport e la musica.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Salzano, si inserisce nel contesto del “Summer Park” che si svolgerà dal 3 al 6 luglio 2014 ed è gestita da ONLUS Gruppo X di Salzano (centro giovani), ASD Fly Basket Salzano ed alcuni volontari.

Rivolto a giovani e adulti, Let’s Have FUN prevede lo svolgimento di tornei di calcetto su erba, pallavolo su erba (green volley), calcio saponato e… naturalmente di rugby! Il tutto animato da musica (in serata con dj set di #HAPPINESS).

Mirano Rugby infatti è stato invitato a collaborare nella gestione di un torneo di rugby touch, invito che è stato subito accettato visto che il ricavato dell’intera giornata andrà in beneficenza a Santa Cruz de la Sierra – BOLIVIA, in sostegno al “proyecto Don Bosco Santa Cruz” per l’accoglienza, il recupero e il reinserimento familiare/sociale di bambini in situazione di strada e di disagio sociale.

La squadra miranese schiererà in campo diverse rappresentative: della Prima Squadra, dell’Under 18, della Femminile e dell’Armata Brancaleon.
Inoltre è stata annunciata la presenza alla manifestazione di campioni internazionali quali Francesco Minto e Michele Campagnaro.

L’appuntamento è per domenica 6 luglio in “Area Brolo” di via Marconi a Salzano (VE), dalle 9.00 alle 24.00.

E sono due!
Dopo Gianesini, Mirano attinge ancora dal Mogliano per rinforzare ulteriormente la mischia e lo fa portandosi a casa il pilone Davide Meggetto.

Prosegue l’attività preparatoria alla Stagione Sportiva 2014-2015 per il Mirano Rugby, una preparazione che non si limita all’aspetto sportivo ma che vuole consolidare la competenza e la professionalità della Società, con un lavoro che guarda al lungo periodo.

Mirano ha cercato Meggetto continuando nella ricerca di figure che siano importanti non solo tecnicamente ma che si dimostrino “uomini di rugby” secondo il principio del “leading by example”: persone che entrino attivamente a far parte di quella che il presidente Nali definisce come “la grande famiglia Rugby Mirano”, dentro e fuori il campo. Persone che identifichino principi come amicizia, serietà, rispetto e amore per questo sport.
È proprio in questo contesto che acquista significato, dopo il ritorno di Gianesini, l’ingresso in squadra di Meggetto.

“Con Gianesini e Meggetto abbiamo arruolato due prime linee molto solide in mischia chiusa”, dice coach Volpato, “due giocatori intelligenti che conoscono il rugby e che sono capaci di portare avanti palloni, proponendosi attivamente in fase d’attacco e rendendosi protagonisti di un rugby moderno, che vede il movimento come priorità assoluta”.

Classe 1978, Davide Meggetto è alto 180 cm e pesa 105 kg. Pilone, esordisce nello sport di alto livello come calciatore (all’attivo ha tre presenze nella Nazionale Allievi) per poi abbracciare il rugby e vivere l’esperienza Nazionale nelle categorie Under 18, 19 e 20.
Come giocatore di Club è stato a Bologna, Treviso (conquistando lo scudetto Under 20), Piacenza, VeneziaMestre, Casale e Mogliano (dove conquista il titolo di Campione d’Italia nel 2013).

Un curriculum sportivo di tutto rispetto per un giocatore dinamico, in grado di fornire sostegno e, palla in mano, portare la squadra a giocare al di là della linea del vantaggio.

“Sono felice del l’opportunità trovata a Mirano”, afferma Davide Meggetto, “esigenze lavorative mi hanno imposto di allontanarmi da Mogliano ma iniziare questa nuova avventura, a 36 anni suonati, in un ambiente vivace come quello miranese, che ambisce a crescere e dove avrò la possibilità di tornare a lavorare assieme a vecchi amici, è uno stimolo che mi gratifica e mi spinge a dare il massimo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club