Petrarca Padova, la società veneta comunica i primi acquisti

In arrivo diversi rinforzi in prima linea, nei prossimi giorni nuovi annunci. Intanto, coach Moretti è in Australia per tentare un pio di colpi…

ph. Corrado Villarà

La società Petrarca Padova ha ufficializzato tramite comunicato i primi arrivi della stagione. Tra gli altri, arriva da Viadana il talloner Luca Bigi. Di seguito il comunicato:

 

Iniziano a chiudersi le trattative del Petrarca Rugby con alcuni nuovi giocatori. Ecco allora il pilone destro Cosma Garfagnoli, 28 anni, un metro e 86 per 110 chili. Romano, ex-Lazio, arriva da I Cavalieri Prato.
Sempre nel ruolo di pilone destro, arriva a Padova anche George Giovanni Iacob, 24 anni, un metro e 87 per 120 chili. Di nazionalità romena, ma di formazione italiana, dato che ha militato nelle giovanili del CUS Torino, George ha poi contribuito dal 2009 alla promozione dei piemontesi fino alla serie A. Nel 2010 ha giocato per una stagione con la Sports Academy di Rotorua, in Nuova Zelanda.
“Rientra nella strategia del Petrarca di scegliere, affiancandoli a giocatori più esperti, ragazzi giovani con ampi margini di crescita”, spiega il D.S. del Petrarca Corrado Covi. “Una sorta di scommessa che la società ha fatto nelle ultime stagioni, sempre con buoni risultati. Iacob é di formazione italiana, studente universitario, a Padova anche per completare il suo ciclo di studi”.
In arrivo anche un nuovo tallonatore, vista la partenza di Mercanti per il Benetton. Si tratta di Luca Bigi, da Viadana, un metro e 81 per 100 chili, vecchia conoscenza di Moretti, che l’ha già allenato. In questo ruolo confermato Delfino, in attesa di recuperare anche Paolo Ragazzi, in fase di riabilitazione dopo un infortunio. Bigi ha 23 anni, e prima della stagione a Viadana aveva disputato due campionati con Reggio Emilia, città dove è nato.
La prossima settimana saranno definite anche le trattative per due giocatori nel ruolo di pilone sinistro, e poi si cercherà di chiudere anche il discorso sugli stranieri.
Moretti e Salvan, attualmente in Australia, incontreranno un paio di giocatori interessanti per la società, mentre si punta alla riconferma di Chris Jordaan. Potrebbero esserci gli innesti di un paio di avanti e di un mediano di mischia stranieri.
“Tornando alla prima linea”, riprende Covi, “il vero acquisto è però quello di Alessandro Furia, che aveva iniziato molto bene la scorsa stagione, ma che poi si è fermato per un infortunio, con relativa operazione chirurgica eseguita dal dottor Massimo Balsano e perfettamente riuscita. Ora il ragazzo é recuperato al cento per cento, e porprio per favorire il pieno recupero Alessandro non è stato utilizzato nel finale di stagione, così che si potesse concentrare sul lavoro di recupero e sulla soluzione definitiva dei suoi problemi fisici”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite