I programmi del Cus Potenza

Il leoni nero verdi sono stati invitati a presenziare durante la due giorni di sport

Estate, tempo di mare sole e promozione sportiva per i leoni del CUS Potenza Rugby. Archiviata, infatti, la stagione 2013/2014 con il 6° Potenza Rugby Day tenutosi lo scorso 8 giugno al Campo Scuola di Macchia Romana, è arrivato il tempo per gli atleti nero-verdi di promuovere lo sport della palla ovale e l’occasione si è presentata con la partecipazione alla manifestazione denominata “Stra Dante”, organizzata per il prossimo weekend, 21 e 22 giugno, lungo la strada omonima della città di Potenza.

Il leoni nero verdi sono stati invitati a presenziare durante la due giorni di sport, in cui oltre al rugby vi saranno anche altre discipline come la BMX o la Zumba. Come tradizione vuole in queste occasioni, sarà allestito uno stand informativo in cui tutte le persone che vorranno avere informazioni, potranno chiederle direttamente agli atleti, che dispenseranno info utili come orari e giorni di allenamento, regolamento e quant’altro. Oltre a fornire informazioni, far vedere video e foto, saranno eseguite anche azioni di gioco quali touche, mischie, passaggi, gioco controllato e nelle quali saranno coinvolti tutti coloro che vorranno provare la magia della palla ovale, sia grandi che piccini.

“Il nostro intendo è quello di far pubblicità al nostro nobile sport – è stata la dichiarazione del coach, nonché presidente Giovanni Passarella – Abbiamo accettato subito l’invito fattoci dagli organizzatori della Stra Dante ed abbiamo visto in questa manifestazione, come in altre in passato, un’ottima occasione per farci conoscere alla città. Nonostante si pratichi questo sport a Potenza da ormai 10 anni e nonostante i risultati conseguiti dalla squadra in questi ultimi anni, nel capoluogo di regione siamo ancora poco conosciuti e quindi queste occasioni vanno colte al volo.
Uno sport come il rugby necessita sempre di nuove leve di tutte le età, essendo non ancor ben radicato nel tessuto sportivo nazionale e quindi avendo poco risalto a livello mediatico, confrontandolo ad altri sport di massa; per noi del CUS Potenza Rugby è importante far avvicinare nuovi atleti a questo magnifico sport, perché prima di essere uno sport, per noi è una filosofia di vita, che portiamo, con orgoglio, anche lungo le strade di Potenza”

Vi aspettiamo quindi sabato 21 a partire dalle 15:30 e lungo tutta la giornata di domenica 22, per divertirci assieme e per provare l’ebrezza della palla ovale assieme agli atleti del CUS Potenza Rugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club