Grande successo per la 10 edizione del Tigna Seven

Una vera e propria festa del rugby in ricordo di un amico

Una vera e propria festa del rugby in ricordo di un amico. E’ stata senza dubbio la più importante manifestazione del Tigna Seven quella conclusasi ieri al Toti Patrignani di Pesaro, sosetnuta in particolar modo da Drink’s Service. Quattordici squadre, per oltre 200 rugbisti che si sono viste dare battaglia secondo il migliore spirito rugbistico e due serate una più divertente dell’altra. Tutto il resto sono dettagli comunque indispensabili in una manifestazione sportiva, come il Romagna che è riuscita ad imporsi nel Torneo Seven contro la prima squadra della Pesaro Rugby, con il Lecco al terzo posto e a seguire Pesaro Under 20, Terrones e Ragazzi Bestiali. Ad aggiudicarsi il premio de La Saponaria per il rugbista più corretto il giovane falconarese Dario Rossini.
C’è stato però tempo nella giornata del sabato anche per il torneo Old dove i vecchi compagni di squadra di Tigna hanno indossato le maglie degli Aceri. Nonostante qualche hanno di inattività si sono divertiti in campo contro i Baganelli di Fossesejore, Old Cesena e Old Jesi.
Davvero piacevole infine la new entry del torneo under 16. Disputata sabato pomeriggio tutta la fase del girone eliminatorio nel campo gentilmente concesso dall’Usav, in finale i Canguri Pesaro si sono imposti contro il San Marino, nella partita probabilmente più bella dell’intero torneo, mentre al terzo posto Lions Bologna ha vinto contro il Fano. Al termine terzo tempo per tutte le squadre e splendida festa in spiaggia sabato sera Dalla Cira.
Un evento davvero ben riuscito alla presenza della famiglia di Simone Franca, per tutti Tigna, e dell’assessore allo sport Mila Della Dora, per la prima volta al campo da rugby ma piacevolmente sorpresa del movimento. Appuntamento al prossimo anno, certi che il ricordo di Tigna non si spegnerà.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club