Italia pronta per le Samoa: Ghiraldini e Tebaldi sono disponibili

Tra poche ore il XV titolare di sabato che dovrà dare una risposta dopo la brutta prestazione e il ko contro le Fiji

ph. Sebastiano Pessina

Nella notte italiana il ct azzurro Jacques Brunel annuncerà la formazione con cui l’Italia sabato pomeriggio (nel Pacifico, che in Italia saranno circa le 3 del mattino…) scenderà in campo ad Apia contro Samoa in quella che sulla carta è la gara più diffcile del trittico di giugno, anche se anche quella con il Giappone del 21 giugno nasconde moltissime insidie.
Tutto il gruppo dovrebbe essere disponibile dopo che Ghiraldini e Palazzani – entrambi in fase di recupero rispettivamente da un trauma al polpaccio e da una distorsione alla caviglia – hanno partecipato ad un breve test fisico con il preparatore Sanguin, mentre Tito Tebaldi, dopo l’influenza che lo ha tenuto lontano dal campo contro Fiji e negli ultimi giorni, sembra a sua volta pronto.
Chi scalpita è Dario Chistolini: “Come tutti, anche per me è un sogno essere qui,ogni giocatore sogna di poter scendere in campo a livello internazionale. Adattarsi in azzurro non è stato difficile, conosco già tutti i compagni per aver giocato insieme nelle Zebre o come avversari dal PRO12 e da altri campionati, l’ambiente mi ha accolto subito senza difficoltà e questo permette di lavorare in armonia. Contro Fiji è stata dura, sabato qui ad Apia lo sarà ancora di più perché affronteremo un avversario meglio organizzato e dovremo essere più pronti, alzare il nostro livello di gioco”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, con la Francia pareggio storico o vittoria mancata? Le risposte di Quesada e Lamaro

Il tecnico e il capitano degli Azzurri hanno detto la loro in conferenza stampa

25 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Paolo Garbisi dopo il calcio sbagliato con la Francia: “A un palo da una vittoria storica, dovevo metterlo dentro”

Il mediano di apertura Azzurro non cerca scuse nella sfortuna, prendendosi con maturità gli oneri dell'errore

25 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: la preview di Francia-Italia

Montagna da scalare per gli Azzurri a Lille, malgrado una nazionale francese in cerca di una nuova identità

25 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “L’Italia è in ritardo in confronto alle altre, deve lavorare sodo per recuperare”

In un'intervista franca e onesta al Midi Olympique l'head coach azzurro ha toccato diversi temi di interesse

24 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Ange Capuozzo: “Per me il tempo dei sentimenti è passato”

Il trequarti alla vigilia del match contro la Francia: "Per me è una partita come le altre: voglio e vogliamo fare qualcosa di grande"

23 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale