Il Petrarca Padova mette fine alle voci: staff tecnico confermato

Saranno ancora Andrea Moretti e Rocco Salvan a guidare il club veneto anche nella prossima stagione

ph. Pino Fama

Dichiarazioni rilasciate dai massimi dirigenti del Petrarca (forse troppo) a ridosso della delusione del mancato aggancio ai play-off avevano fatto pensare a un possibile cambio della guardia sulla panchina del club bianconero. Un comunicato diffuso ieri sera però conferma di fatto Andrea Moretti e Rocco Salvan.
eccolo:

 

Nonostante il finale di campionato amaro per la mancata qualificazione ai play- off, il Petrarca sta già pensando al futuro. La squadra, infatti, si sta ancora allenando, e la società sta organizzando i prossimi mesi, come conferma il direttore sportivo bianconero Corrado Covi: “Non è ancora il momento del rompete le righe. L’attività, infatti, prosegue fino al 31 maggio. Le prossime due settimane saranno dedicate ai test fisici sostenuti dai giocatori della rosa, per avere poi una base di latenza per la prossima stagione”. Ancora da definire la data del raduno estivo, i giocatori saranno comunque liberi dal primo giugno. “Tutt’altro discorso per gli allenatori”, prosegue Covi. “Andrea Moretti e Rocco Salvan, infatti, saranno impegnati per tre settimane in Australia, dove voleranno per seguire l’attività dei Brumbies a Canberra, e poi saranno ospiti a Sydney dei Waratahs, allenati dal nostro amico Michael Cheika. 
Continua così il percorso di crescita dei nostri allenatori, a conferma della piena fiducia che la società ha nei loro confronti, una fiducia che non è mai venuta meno nel corso delle ultime due stagioni, nemmeno nei momenti difficili”.
Covi ha parole di elogio anche per il settore giovanile. “A questo punto il nostro in bocca al lupo va alla rappresentativa Under 16, che si appresta a disputare a Milano la gara di ritorno delle semifinali scudetto, unica ancora in corsa, e quindi rappresentante dell’intera famiglia petrarchina. Quanto alla Prima Squadra, sarà nostra cura tenere aggiornati i tifosi sull’evoluzione della situazione e sulle successive tappe per la prossima stagione”.
E Covi non dimentica infine anche le altre formazioni bianconere: “Rivolgo un grazie anche all’Under 18 e alla Seconda Squadra per l’impegno e la serietà dimostrati durante tutto l’arco della stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite