Gli Squali verso Piacenza: i play off sono alle porte

Coach Villagra sorride mentre dice “noi ogni anno miriamo ad un obiettivo alla volta”

14/05/2014 – Il countdown dell’Aircom Pro Recco Rugby verso la semifinale di andata dei play off di serie A 2013/2014 è ormai quasi agli sgoccioli: domenica 18 maggio, allo stadio Beltrametti di Piacenza, andrà in scena la partita di andata contro i Lyons, giunti terzi nella regular season ad un solo punto dai biancocelesti. L’arbitro Meconi di Roma alle 15.30 darà inizio all’incontro, che si prospetta più che mai intenso e tutto da vivere.

“Ormai ci siamo – conferma Coach Lisandro Villagra – e non possiamo certo nasconderci: l’anno scorso siamo arrivati fino alla finale, quest’anno ci siamo qualificati ancora per i play off, e ora dobbiamo giocarci le due partite contro i Lyons come se ognuna fosse già una finale”.

Per i forti piacentini, ormai da anni tradizionali rivali del Recco, si tratta della terza semifinale play off consecutiva, dopo aver perso nel 2012 contro San Donà e nel 2013 contro la Capitolina, entrambe poi promosse in Eccellenza dopo aver vinto anche le conseguenti finali.

Coach Villagra sorride mentre dice “noi ogni anno miriamo ad un obiettivo alla volta, e cerchiamo di fare sempre un passo avanti rispetto alla stagione precedente: l’anno scorso siamo arrivati in finale, quindi quest’anno l’ulteriore passo in avanti da fare non sarebbe da poco. Siamo contenti di aver raggiunto ancora i play off, conquistando così il primo degli obiettivi stagionali e adesso dobbiamo puntare al successivo, che è il superamento della semifinale: come sempre, un passo alla volta, una partita alla volta”.

La semifinale tra Pro Recco e Lyons Piacenza sarà l’unica a venire disputata, poiché quella prevista tra L’Aquila e Badia, squadra vincitrice del girone 2 della serie A, è stata cancellata a causa di una irregolarità dei polesani nel settore giovanile che impedisce loro, a termini di regolamento, di partecipare ai play off promozione. Gli abruzzesi sono stati dunque automaticamente promossi in finale, dove aspetteranno la vincente tra Recco e Lyons.

Villagra e tutta la squadra sanno bene che la spinta che loro mettono sul campo trae sempre un’importante ed ulteriore forza da quella che può dare da fuori il loro pubblico e così, in occasione di questi play off, gli Squali si sono impegnati nella realizzazione di brevi e divertenti video in cui esortano i loro tifosi e tutti gli appassionati a seguirli e sostenerli negli scontri con i Lyons dalle tribune non solo del Carlo Androne, ma anche del Beltrametti. I video sono visibili su youtube, e questo ne è un perfetto esempio: http://youtu.be/UnX_yIet7h4 .

Emy Forlani – addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club