Firenze, tutti i risultati del weekend

Tante le squadre impegnate

Un Week end di soddisfazioni per le Under 14 impegnate sabato 3 maggio rispettivamente a Prato in un triangolare con Unione Rugby Prato Sesto 1 e Pisa e all’Isola d’Elba alla X edizione del Torneo Pesciolino, memorial Scagliotti.

A Prato i Fiorentini di AEROPORTO FIRENZE RUGBY si sono cimentati con i ragazzi dell’URPS 1 che aveva schierato la squadra 2000 ma non si sono fatti intimidire e hanno lottato su ogni pallone e in ogni mischia, anche se hanno dovuto cedere l’incontro ai Pratesi. Non hanno però sfigurato in alcun modo, mettendo anzi in mostra giocate pregevoli e buona organizzazione; discorso diverso con il Pisa: due squadre di pari età e esperienza ma con i nostri così motivati che hanno messo in campo la stessa grinta avuta contro URPS e hanno portato a casa l’incontro.

Aeroporto Firenze Rugby U14: BARBIERI, CANESTRINI, CAPPELLETTI, CENDALI, CHITI, CINI, CROCIANI, DEL BUONO, DI PUCCIO, DOUGLAS SCOTTI, FIALA’, REALI, SASSI, VALENTINO, MAGNOLFI, QUERCI, RISTORI, TOUIRES, MINUCCI F.
Allenatore: Taiuti

All’Elba in una mattina dal clima più invernale che primaverile i fiorentini si sono trovati inseriti nel girone con Roma Lanuvio e Union Rugby Piombino, due squadre ‘toste’ sia per tradizione che per spessore agonistico; si inzia con i laziali, avversari arcigni che mettono subito alla prova carattere e gioco della squadra; passano pochi minuti e su un’incertezza difensiva dei biancorossi, i romani passano (tr 00-07) con quella che sarà la loro unica meta; i fiorentini, spronati dai coach e forse anche da Napoleone si schierano e iniziano a macinare gioco e guadagnare metri e in pochi minuti pareggiano il conto schiacciando in meta (tr 07-07). Si riparte, i biancorossi non lasciano spazio di manovra ai romani e con una bella azione in velocità segnano la seconda meta (nt 07-12); i romani accusano il colpo e un’incertezza della loro difesa fa nascere l’azione della terza meta fiorentina (nt 07- 17); oramai la partita ha preso la piega giusta e i ragazzi giocano in modo fluido e corale andando a segnare ancora a pochi minuti dal termine (nt 07-22).
La seconda partita vede i biancorossi di AEROPORTO FIRENZE RUGBY giocare con UNION RUGBY PIOMBINO, squadra solida come tutte quelle della costa e decisa a non lasciare niente agli avversari.
Fischio d’inizio e i fiorentini mostrano subito di aver capito la lezione del primo incontro, non lasciando spazi agli avversari e mettendo loro sempre pressione tanto da non farli ragionare; il gioco si fa difficile sotto un intenso acquazzone ma i ragazzi prendono in mano le redini e guidano il gioco andando in meta quasi subito (tr 07-00), Piombino risponde e accorcia le distanze (nt 07-05) ma sono i fiorentini ad allungare nuovamente sfondando le linee avversarie per la seconda meta (tr 14-05). Stavolta gli avversari accusano il colpo e concedono spazio ai fiorentini che realizzano la terza meta (nt 19-05), che chiude l’incontro.

Si va alla sosta, con gradito terzo tempo, primi nel girone attendendo i risultati dell’altro girone per conoscere il nome del prossimo avversario.

Il pomeriggio regala un timido spiraglio di sole per giocare la finale per il primo posto con il RUFUS, altra squadra della costa, bella compatta e organizzata.
Fischio d’inizio e fin da subito si nota un sostanziale equilibrio tra le due squadre; da un lato il gioco fisico del Rufus dall’altro quello corale dei fiorentini; il tempo scorre ma la situazione non si sblocca, fino a che AEROPORTO FIRENZE RUGBY, vinta una mischia, con passaggi veloci piega in velocità la difesa avversaria e schiaccia tra i pali (tr 07-00). La partita continua sempre con sostanziale equilibrio e durante una fase concitata sfruttando un’incertezza difensiva dei gigliati il RUFUS ruba palla e segna a sua volta (tr 07-07), riportando in parità l’incontro. Il tempo passa ma nessuna delle due squadre ha il guizzo per chiudere l’incontro e la partita si chiude in parità.
Ma è la finale e un vincitore deve esserci; gli arbitri, consultati i coach, optano per un extra time di 5 minuti, in caso di ulteriore parità si andrà ai calci piazzati.
Fischio d’inizio e subito RUFUS in avanti, i biancorossi fanno argine e l’azione sfuma; nuovo rovesciamento di fronte e stessa situazione dall’altra parte: le squadre si equivalgono, si capisce che l’incontro sarà deciso da un episodio piuttosto che dalla superiorità dell’uno sull’altro, il gioco va vanti a fasi alterne e, in un momento di distrazione dei fiorentini, RUFUS segna (tr 07-14) portandosi avanti. I biancorossi accelerano e pressano schiacciando gli avversari e, da una punizione su rinvio corto del RUFUS con un bell’intercetto, schiacciano nuovamente in meta. Siamo alla fine e dalla piazzola i biancorossi non trasformano, si chiude 12-14 per il RUFUS che conquista il Torneo. I fiorentini però non hanno sfigurato in alcun modo e portano a casa un secondo posto meritato e che va anche un po’ stretto.

Per concludere la giornata quello che vale più di qualsiasi Trofeo, compresa la Coppa del Mondo è la scena di tutta la squadra che si ferma a chiedere a un ragazzo del Florentia Rugby, infortunatosi in partita e rientrato dall’ospedale, come stava e ad augurargli di rivederlo presto in campo.

Aeroporto Firenze Rugby U14: CIAMPI, BIZZARRI, SACCARDI, BOSCHI, METTI L., METTI T., MICHELAGNOLI, BIAGINI, SCALISE, GIOVANNONI, CINQUINA, BARLUCCHI, RUBECHINI, GOTTARDO, CAMPOLUCCI, PANERAI, BALDANZI, CEROFOLINI, EL ADRAOUI, MONTAGNI
Allenatori: De Marco e Cinquina

Un grande ringraziamento va agli amici Elbani che come sempre, con la loro cortesia, ci hanno fatto sentire a casa nostra.

 

Per la prima volta in questa stagione, si svolgerà una giornata del Campionato Coppa Italia 7’s femminile, l’ultima, proprio allo stadio Lodigiani, domenica 11 maggio 2014 ore 10.30. Insieme alle gigliate ben altre 7 squadre saranno presenti, Allupins Prato, Etruschi Livorno, Etruria Piombino, Elba Rugby, Cus Pisa, Clanis Cortona e Rugby Mugello, sarà purtroppo assente il Cus Siena.

Il commento del coach Cintelli: “Le ragazze sono molto cariche, vogliono ben figurare nell’ultima partita della regular season che avverrà proprio qui a Firenze. Hanno lavorato molto e sono cresciute tantissimo durante l’anno, ci sarà qualche assenza ma il livello è comunque alto. Domenica chiederemo alle ragazze di onorare la maglia che portano e il Lodigiani, dando il massimo.“

 

Sono aperte le iscrizioni alla 1a edizione del “Goal & Meta Camp” che prenderà il via da lunedì 16 giugno e che in 4 stage per le successive quattro settimane coinvolgerà presso gli impianti sportivi “I Ponti” di Bagno a Ripoli bambini e bambine, ragazzi e ragazze nati negli anni 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009.

L’evento, organizzato in collaborazione tra il Firenze Rugby 1931 e il Bagno a Ripoli Calcio è affidato ad uno staff tecnico di rilievo, con Alejandro Rios per la parte rugby e a Rino D’Andretta per quella calcio, entrambi dottori in scienze motorie e direttori tecnici delle rispettive società organizzatrici. Il camp è finalizzato all’insegnamento dei fondamentali del rugby e del calcio con un taglio ludico e divertente e tanto lavoro sulla parte motoria alla mattina: coordinazione, equilibrio, percezione spazio-tempo, percezione del propio corpo, ritmo e tecnica di corsa, agilità, ecc

Dopo il pranzo, che si consumerà presso la mensa Siaf di Bagno a Ripoli (www.siafcare.com), sono previste attività ludiche ed educative con lezioni d’inglese, di disegno, di giardinaggio e di cultura civica (per esempio con i Vigili del Fuoco sulla sicurezza) insieme a giochi da tavolo e di gruppo che coinvolgeranno i partecipanti per tutta la settimana (caccia al tesoro, scopri la spia, ecc). Dopo le 16.30 si torna in campo per fare la partitella e vari giochi.

Nel programma settimanale sono previste anche una piccola gita ed una giornata in piscina. Sono compresi nei 130,00 € di costo settimanale del “Goal & Meta Camp” anche la foto ricordo, l’attestato di partecipazione, il Kit sport GOAL&META CAMP e l’assicurazione. Sono previste promozioni per fratelli/sorelle, bambine e per la partecipazione a più settimane

PERIODO:
4 settimane a partire dal 16 giugno

DURATA:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00/9.00 alle 18.00

STAGE:
1° 16 giugno – 21 giugno
2° 23 giugno – 28 giugno
3° 30 giugno – 4 luglio
4° 7 luglio – 11 luglio

TERMINE ISCRIZIONI:
1 settimana precedente ad ogni rispettivo stage

COSTO:
€ 130,00 settimanali

COMPRESI:
Kit sport GOAL&META CAMP – pranzo – assicurazione – giornata in piscina

INFO:
Alejandro 346 7280771 – Rino 328 1796890
[email protected]

Domenica 4 maggio 2014 un’altra squadra biancorossa di under 10 del ricco vivaio di Aeroporto Firenze Rugby, accompagnata dall’educatore Antonio Abussi, è partita alla volta del 4° Torneo Città del Tricolore di Reggio Emilia, dedicato al giocatore Alberto Cigarini.
Filippo Barone, Yuri Bocciolini, Neri Camiciottoli, Ruggero Chiostrini, Arturo Conti, Olmo D’Alessandro, Duccio Nicola Di Maggio, Lorenzo Fanfani, Giulio Franzan, Elia Grieco, Matteo Meoli, Diego Salerno, Fahd Souffy e Guido Stanganini: una bella e mista compagine di bimbi veloci e pronti a sfondare i muri avversari, soprattutto con tanta grinta sul faccino e volontà da vendere, per cercare di ottenere un ottimo piazzamento. Bimbi sicuri e ben sostenuti da Antonio che ha dimostrato in questi mesi, ed al presente Torneo ancora di più, come sappia spronare, infondere coraggio, sostegno e a far ritornare il sorriso ai bimbi nei momenti più bui, che questa volta non sono mancati.
La squadra è stata inserita nel girone D con Reggio B ed Imola, avversari che i piccoli guerrieri hanno affrontato con fierezza e senza risparmiarsi, mettendo in mostra veramente tutto quello che i loro educatori stanno loro insegnando durante gli allenamenti, malgrado gli incontri non siano stati facili, sia per la qualità degli avversari che per un’insolita attenzione arbitrale che ha frammentato il gioco in modo forse un poco eccessivo e certamente non comune per i bambini.
Dopo aver chiuso agilmente il girone al primo posto, hanno subìto una battuta d’arresto nella semifinale con il Parma e sono finiti per giocare nella finale per il terzo e quarto posto.
Un poco amareggiati si sono recati al terzo tempo e, recuperate un po’ di energie, hanno trascorso le 3 ore che li separavano dall’inizio della finale giocando e saltando nei giardinetti dell’impianto di Via Assalini, assecondando la bella e allegra confusione che sempre li contraddistingue….
Hanno quindi affrontato nel campo principale il Reggio A ma da subito si è visto che erano frastornati, vuoi per quel poco di stanchezza accumulata nell’attesa, vuoi perché non riuscivano ad organizzare il gioco, principalmente per l’insolito metro arbitrale.
L’incontro è terminato con il risultato di quattro mete ad una per gli avversari, con un comunque bel quarto posto finale per Aeroporto Firenze.
I bimbi sono però usciti amareggiati dal campo, non tanto per il risultato quanto per non essere riusciti a capire il perché delle continue interruzioni; Antonio li ha consolati con saggezza, spalleggiato dai genitori, spiegando loro che sempre ci saranno da affrontare ostacoli come quelli che si erano verificati in campo e che l’unico modo per superarli è impegnarsi e dare il massimo.
Come solo dei bambini sanno fare, durante la finalissima hanno ritrovato la voglia di giocare, riacquistando un po’ di sorriso… Che è aumentato quando c’è stata la possibilità di potersi fotografare con il CT della Nazionale Italiana Rugby Jacques Brunel, presente per l’occasione e disponibilissimo con i bimbi, e poi quando hanno preso la coppa e intonato l’Alabim.
Per tutti i piccoli campioni e per i valori ai quali vengono educati, hip hip urrà urrà urrà

Quante emozioni per i piccoli dell’Under 6 di Aeroporto Firenze Rugby, nell’avventura al 4° Torneo Città del Tricolore!
La “levataccia” (‘5,45 puntali al Padovani!’), la partenza tutti insieme, su tre pullman (con tutti gli atleti insieme), il lungo viaggio con i ‘fratelli’ di maglia più grandi… E non si può certo dire che durante il viaggio i piccoli si siano proprio rilassati… Anzi! Questa sensazione di essere in partenza per una gita ha contribuito forse a non far focalizzare i bambini sul Torneo vero e proprio.
Nel Torneo dell’under 6 erano presenti 8 squadre: Rugby Reggio, Viadana , Unione Rugby Capitolina, Modena Junior Rugby Club, Gispi Prato, Rugby Parma f.c., Rugby Livorno e Aeroporto Firenze Rugby, divise in due gironi. Con Firenze ci sono: Modena, Parma e Livorno. Partite da due tempi di 4 minuti.
I bambini, seguiti da Ilaria Giusti e Mohini Puce, incontrano subito i cugini del Livorno, che dominano dall’inizio alla fine, senza concedere una meta ai fiorentini. Più combattuto il secondo match, con Modena, che però supera la tenace difesa dei piccoli gigliati e si aggiudica l’incontro. Con il morale un po’ basso, i bimbi vanno a giocare il terzo incontro. Sospinti dagli incitamenti delle educatrici e dei genitori al seguito i bambini cominciano ad essere più incisivi e ad organizzare un gioco di squadra. Anche questo incontro si chiude con una sconfitta, ma le due mete segnate riempiono i loro cuori di gioia! I grandi si dannano tanto per i risultati e le coppe e i piccoli, giustamente, pensano al giocare insieme: perdere ci può stare, vincere ti porta al settimo cielo, ma vederli gioire per 2 mete segnate dopo 3 partite perse, dovrebbe farci riflettere.
La quarta partita si gioca con Reggio e finalmente il gioco decolla: la vittoria porta Firenze a disputare l’incontro per il quinto posto, che si aggiudica a spese del Modena alla ‘golden meta’.
Una giornata difficile, quindi, tra emozione e stanchezza del viaggio, il numero ridotto (hanno giocato sempre senza cambi ed in una partita sono addirittura rimasti in due in meno per un tempo intero) che però non sono bastate per cancellare la voglia di stare insieme ai propri compagni e con loro sfidare tutti.
E non va dimenticato che questi tornei sono un’ottima occasione per verificare il proprio grado di preparazione, confrontandosi con squadre che usualmente non si incontrano nei concentramenti: un bel punto di partenza per migliorarsi, non solo sportivamente.
Un grande e infinito grazie a Mohini e ad Ilaria, che malgrado le pessime condizioni di salute è partita con la squadra ed è stata presente, seguendola in tutte le partite giocate; a tutti quei genitori che ogni volta si sacrificano e si “spendono” tanto per queste trasferte; ai bambini di Aeroporto Firenze che riescono ad affrontare con la gioia qualsiasi situazione.
Ma un elogio speciale va a Bruno, che a soli 6 anni, per la sua gran voglia di giocare e stare insieme ai suoi compagni, è partito senza i genitori per Reggio Emilia! GRANDE BRUNO!!!

Aeroporto Firenze U6: Bruno Bellantoni, Andrea Bianchini, Lorenzo Cellini, Tiziano Conti, Mattia Cresti, Bernardo Morici.
Educatrici: Ilaria Giusti e Mohini Puce

Opposti agli isolani dell’Alguerugby di Alghero, vincitori del campionato regionale sardo, i ragazzi di Peppe Sorrentino e Marco Falleri ottengono una larga vittoria nella faticosa trasferta oltremare. Accolti in maniera fraterna dagli appassionati della palla ovale del club del presidente Fabio Corbia – un lungo trascorso nel ruolo di avanti, proprio con i colori biancorossi del Firenze – i giocatori gigliati interpretano il loro rugby concreto e ricco di soluzioni offensive e giocano una partita di buona intensità contro un XV avversario che cerca di opporsi validamente alle trame in velocità impostate dai fiorentini e prova a replicare a sua volta, trovando però una difesa sempre molto accorta, che proprio nulla gli concede. Sette mete realizzate per tempo, quattordici in tutto, alcune davvero di pregevole fattura, rappresentano un punto di partenza importante per questa fase finale che mette in palio l’ammissione al campionato nazionale Elite della prossima stagione sportiva.

Sobria e molto contenuta la soddisfazione di Peppe Sorrentino e Marco Falleri – i tecnici fiorentini, coadiuvati nel lavoro settimanale da Giovanni Bianco per il reparto degli avanti, da Emanuele Menè per il reparto tre quarti e da Antonio Semoli, preparatore fisico – che sono già proiettati nel retour match della settimana prossima al Lodigiani. I numeri esibiti finora dal team fiorentino sono eloquenti: due le squadre allestite e portate alla vittoria in due distinti campionati regionali, quello toscano e quello umbro, entrambe imbattute nel corso dell’attuale stagione sportiva, 216 le mete complessivamente realizzate nei due tornei, una media di oltre 45 punti messi sul tabellone ad ogni partita, solo 4 – sempre in media – quelli subiti. Numeri che legittimano l’ambizione del club del Campo di Marte ad ottenere il massimo obiettivo in questo compresso tour de force finale.

Tornando al tema della prova in terra sarda, è assolutamente da citare la splendida accoglienza riservata dai padroni di casa alla squadra ospite, con un terzo tempo di un livello straordinario, che si dilata in una bellissima, lunghissima, festa che si svolge in un clima davvero speciale e che riesce a contagiare tutti i presenti. Unico elemento non positivo della trasferta è l’infortunio, si spera non grave, patito dal tallonatore biancorosso Michael Casini. A lui vanno i migliori auguri di una rapida guarigione dal malanno.

ASD ALGUERUGBY – AEROPORTO FIRENZE RUGBY: 00-88 (p.t. 00-43)

Marcature: 2’ mt Logi (0-5); 5’ mt Landini tr Logi (0-12); 13’ mt Cosi tr Logi (0-19); 14’ mt Ismaili tr Logi (0-26); 20’ mt Ismaili (0-31); 25’ mt Bottacci tr Logi (0-38); 32’ mt Cervellati (0-43).
S.t.: 1’ mt Logi tr Logi (0-50); 3’ mt Rovini tr Logi (0-57); 15’ mt Bottacci tr Logi (0-64); 17’ mt Cosi (0-69); 25’ mt Zileri tr Logi (0-76); 30’ mt Caneschi C. (0-81); 33’ mt Broglia tr Dragoni (0-88).

Formazione di Aeroporto Firenze Rugby: Landini, Elegi, Ismaili, Logi, Cervellati A., Dragoni, Rovini, Cosi (cap.), Bottacci, Broglia, Ferrami, Biagini, Zileri, Casini, Sguerzo.
A disposizione: Fabbri, Kapaj, Burattin, Matteoni, Caneschi C., Ciullini, Caneschi V.
Allenatori: Peppe Sorrentino e Marco Falleri

Un Lodigiani in grande spolvero accoglie otto squadre Under 14 provenienti da 5 regioni diverse per il XIV Torneo Città di Firenze; sono presenti la Campania con gli Amatori Napoli, l’Emilia con Amatori Parma, l’Umbria con Perugia, la Toscana con Aeroporto Firenze padrone di casa e Livorno 1931, infine la Liguria con ben tre squadre Cus Genova 1, Cus Genova 2 e Pro Recco.
La sorte inserisce nel girone “Guelfo” Perugia, Livorno 1931, Amatori Napoli e Genova 1 e nel girone “Ghibellino” Aeroporto Firenze, Amatori Parma, Genova 2, Pro Recco; entrambi i gironi risultano di spessore e le sfide si preannunciano belle e accese.
Si gioca in contemporanea su entrambi i campi del Lodigiani in partite secche di 15 minuti a tempo unico.
Aprono le tenzoni nel Girone Guelfo Livorno 1931 e Perugia, con un bel match combattuto dal primo all’ultimo minuto che vede prevalere i rossi umbri sui verdi toscani; nel girone Ghibellino si affrontano Aeroporto Firenze e Genova 2: anche qui match combattuto dal primo all’ultimo minuto. Prevalgono i biancorossi toscani sui biancorossi liguri.
Gli incontri si susseguono senza problemi, la macchina organizzatrice del Lodigiani funziona a ritmo teutonico e i pochi piccoli intoppi che si presentano vengono prontamente risolti se non addirittura prevenuti.
I gironi prendono la forma definitiva con il Perugia mattatore del girone Guelfo seguito da Livorno, Amatori Napoli e Genova 1.
Nel girone Ghibellino è l’Amatori Parma il rullo compressore, seguito dal Pro Recco; Aeroporto Firenze, oggi sottotono, si classifica terzo, seguito da Genova 2.
Si va al meritato, per tutti, terzo tempo dove le magnifiche Mamme del Rugby di Firenze danno sfoggio di tutta la loro abilità.
Dopo un po’ di relax per i ragazzi, si riparte con le finali; quella per il 7°-8° posto vede le due squadre di Genova affrontarsi in un derby fraterno, nel quale ha la meglio il Cus Genova 1.
La finale per il 5°-6° posto vede Aeroporto Firenze e Amatori Napoli affrontarsi in una sfida corretta ma di grinta che termina in parità: i coach, visto il bell’incontro giocato dalle due squadre, si accordano per un 5 posto ex aequo senza ricorrere alla classifica avulsa.
3°-4° posto: anche questa sfida è combattuta in modo forte ma corretto da entrambe le parti e vede prevalere il Pro Recco sul Livorno 1931.
Siamo alla finalissima tra Amatori Parma e Perugia. Tutto il pubblico sugli spalti incita entrambe le squadre; le due compagini, ben organizzate, si equivalgono. I minuti passano ma nessuna delle due squadre riesce a passare fino a una bella azione di spinta del Perugia che segna (tr: 07-00). Si continua e, a 1 minuto dalla fine, è l’Amatori Parma a schiacciare in meta (tr: 07-07), riportando l’incontro in parità.
Siamo al fischio finale: malgrado la parità, ci deve essere un un vincitore e si applica il regolamento del torneo che prevede, nel caso della parità, di assegnare il primo posto per differenza punti.
La vittoria del Torneo è appannaggio del Perugia Rugby.
Francesco Ascione, Responsabile Area Tecnica FIR, e Riccardo Bonaccorsi, presidente Comitato Regionale Toscano FIR, graditi ospiti della manifestazione premiano le squadre, presentati e coadiuvati dal dirigente di Aeroporto Firenze ed ex biancorosso Di Puccio.

Grazie e complimenti a tutti! Il Torneo Città di Firenze vi aspetta l’anno prossimo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club