Rugby Rieti e Padua Ragusa allo spareggio

I 4 punti conquistati dal Padua e il punto guadagnato dal Rieti per la sconfitta sotto break portano così entrambe le squadre a 27 punti in classifica

Non è bastata nemmeno l’ultima giornata di campionato a decidere chi dovrà retrocedere in serie C tra Rugby Rieti e Padua Ragusa, che dovranno affrontarsi nuovamente domenica prossima in uno spareggio secco in un campo neutrale che sarà a breve comunicato dalla federazione.

L’incontro di oggi ha visto un Ragusa molto aggressivo, sollecitato da un grande tifo, attaccare i reatini con un gioco molto fisico, ma dopo una mezz’ora di studio nella parte centrale del campo sono stati proprio gli amarantoceleste a sbloccare il risultato con un drop di Luigi Pennino, ancora a segno al termine del primo tempo dalla piazzola, per lo 0-6 parziale.

Nel secondo tempo è ancora il giovane Pennino a marcare punti, questa volta tuffandosi in meta ma atterrando malamente sul pallone e dovendo chiedere la sostituzione per la contusione riportata.

Sembrava che la partita volgesse nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Borsi, quando l’attacco degli isolani è diventato sempre più insistente, fino a portarli ad accorciare le distanze, prima dalla piazzola e poi con una meta non trasformata. Ed è sull’8-11 che per gli amarantoceleste è iniziato un vero e proprio calvario; privi dei fratelli Rosati, sostituiti per problemi fisici, gli arieti hanno tentato il tutto per tutto per arginare i continui assalti del Ragusa, che alla fine è riuscito a segnare addirittura al 16° minuto di recupero concesso dall’arbitro, per il definitivo 15-11.

I 4 punti conquistati dal Padua e il punto guadagnato dal Rieti per la sconfitta sotto break portano così entrambe le squadre a 27 punti in classifica. Ci sarà quindi bisogno di un ulteriore spareggio tra le due compagini per avere il verdetto finale, mentre l’Avezzano, sconfitto per 11-8 a Reggio Calabria è già retrocesso in serie C.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club