Pesaro batte Parma e accede ai playoff pr la serie A

Una vittoria che entra di diritto nella storia della società

Una vittoria che entra di diritto nella storia della società. La Guidi Impianti Pesaro vive un pomeriggio storico, avendo la meglio sull’Amatori Parma per 13-5, blindando il suo secondo posto in classifica e conquistando per la prima volta i playoff per la seria A2. Un successo che le permette di chiudere la stagione regolare nel migliore dei modi e la proietta alla seconda fase, quando si scontrerà con il Ruggers Tarvisium, prima classifica del girone veneto. Un doppio confronto andata e ritorno, dal quale uscirà la squadra promossa nella categoria superiore. Il 18 maggio al Toti Patrignani e la settimana successiva, il 25 a Treviso.

Se è vero che a Pesaro bastava un punto per qualificarsi ai playoff è altrettanto vero che Parma quel punto l’ha fatto più che sudare. Con una squadra priva di non pochi importanti elementi, chi è sceso in campo con i colori giallorossi è stato protagonista di una vera battaglia di trincea, dove le difese hanno quasi sempre avuto a meglio sugli attacchi forse poco in giornata. Il vantaggio iniziale del Pesaro è stato frutto di due calci piazzati di Mattia Martinelli. A dieci minuti dalla fine poi la meta della tranquillità di Nardini ben servito da Martinelli e solo a tempo scaduto quella parmense. Da lì in avanti solo festa grande, non prima però di aver ricordato con un ultimo saluto l’eterno capitano giallorosso Stefano Catalani.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club